Mirrorless "Nuova" Canon EOS M3 LOL

Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
eos m3 :D La gloriosa eos 3 è analogica :D
E' pur sempre un apsc... niente che gia' non si trova sul mercato. Niente mirino elettronico e se le caratteristiche sono quelle elencate è parecchio indietro rispetto alla sony a6000 che se non ricordo male ,costa pure meno.... ahi ahi ahi cara canon, sara' l ennesimo modello ml che cadra' nel dimenticatoio.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Non capisco perche canon continui a produrre mirrorless. Non é il suo settore e quello che mette in commercio come novità é gia vecchio. Ma chi se ha il coraggio di comperare ste eos.... @Nomed :rotfl:
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Non capisco perche canon continui a produrre mirrorless. Non é il suo settore e quello che mette in commercio come novità é gia vecchio. Ma chi se ha il coraggio di comperare ste eos.... @Nomed :rotfl:
ma poi la mettesse a prezzo concorrenziale :D
Giuro che se @Nomed se la prende, vado a cercarlo in qualsiasi parte le mondo si trovi!! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ma poi la mettesse a prezzo concorrenziale :D
Giuro che se @Nomed se la prende, vado a cercarlo in qualsiasi parte le mondo si trovi!! :D
Ehm...Carlo l'ha già presa :rolleyes:...non la 3, la 1

Comunque sì...l'a6000 è avanti anni luce...e sarà la mia prossima macchina se dovessi cambiare la mia! Secondo me Sony con la 6000 ha creato davvero il mostro sacro ml apsc!! E anche ad un prezzo più concorrenziale dei vecchi modelli (nex6 e 7)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A me la M piace, sono ancora dell'idea che uno debba seguire i suoi gusti oltre che tutte le review e specifiche tecniche, anzi il fatto che non scatti ancora solo con la 450D mi sembra un grande spreco, visto che lei fa il suo lavoro e sono io che dovrei fare di più il mio mentre fotografo. :libro: Sono d'accordo sul fatto che tutta la serie M dovrebbero farla molto più economica, così come al tempo il calo di prezzo della M1 la rese molto più interessante rispetto alla fascia di prezzo originale.

Canon ha una politica discutibile riguardo al mercato contemporaneo, non sta affrontando la concorrenza seriamente non so perché. Come ho detto già in passato mi sembra che si siano incastrati nel loro schema interno di fare modelli per ogni fascia di utenza, facendo in modo di non farli sovrapporre, invece di fare un singolo prodotto superiore su tutti gli aspetti rispetto alla concorrenza.

Comunque il mio acquisto l'ho già fatto, fino a quando non mi si distrugge per il troppo utilizzo mi tiro fuori dalla battaglia. :p

Andando un po' off-topic, il 4K è indubbiamente una caratteristica molto potente che permette di avere immagini molto nitide quando si fa il downscale a 1080p, ma almeno per me non è un fattore che influenza troppo le mie scelte. In ambito italiano sono poche le situazioni dove ti verrebbe da dire «Ah mannaggia, qui se giravamo in 4k ci si risolveva la giornata», sopratutto per qualsiasi cosa che abbia a che fare con internet, visto che abbiamo un upload così lento da costringere il downscale a 720p e una compressione parecchio forte per poter avere dei file che siano possibili da caricare su internet. Poi anche per lavorarlo il 4k richiede più spazio, più tempo e macchine più potenti. E in più poca gente usa televisori o monitor 4k, nonostante si stiano abbassando di prezzo. Quello che voglio dire è che per ora se mi fa risparmiare come cosa, il 4k è una delle specifiche di cui posso fare a meno.

Non giustifico Canon (visto che non si sono mai offerti di sponsorizzarmi :rotfl:) è più che altro un mio pensiero generale su tutto il mercato che cerca sempre di far sembrare obbligatorio alla gente di andare su megapixel, sensori e file enormi quando già da cinque anni la tecnologia è più che sufficiente per soddisfare gli appassionati che lo fanno per hobby.
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Non giustifico Canon (visto che non si sono mai offerti di sponsorizzarmi :rotfl:) è più che altro un mio pensiero generale su tutto il mercato che cerca sempre di far sembrare obbligatorio alla gente di andare su megapixel, sensori e file enormi quando già da cinque anni la tecnologia è più che sufficiente per soddisfare gli appassionati che lo fanno per hobby.
Daccordo per il 4K (ma anche il 1080p della canon non é molto nitido nuppure sulla 5D III) ma non si puo concepire una linea di fotocamere senza poi creare le ottiche dedicate. La scusa che con l'adattatore si possano usare tutte le ottiche ef e ef-s non tiene perche se uno prende una mirrorless e per avere pesi e dimensioni contenute.
PS
Trovo che il vero vantaggio del 4k sia di poter croppare e salvare una ripresa mal fatta.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Daccordo per il 4K (ma anche il 1080p della canon non é molto nitido nuppure sulla 5D III) ma non si puo concepire una linea di fotocamere senza poi creare le ottiche dedicate. La scusa che con l'adattatore si possano usare tutte le ottiche ef e ef-s non tiene perche se uno prende una mirrorless e per avere pesi e dimensioni contenute.
PS
Trovo che il vero vantaggio del 4k sia di poter croppare e salvare una ripresa mal fatta.
il fatto delle dimensioni e pesi ridotti puo' andar bene a te , e non si discute su questo!!! molti passano a mirrorless per non aver problemi con lenti vintage/specchio, cosa che spesso accade sulle apsh-ff su canon. io sulla mia ml ci monto lenti abnormi e godo come un riccio , perche' al primo posto non metto peso e dimensioni ma la resa finale dello scatto!! Poi ripeto molti hanno il tuo stesso pensiero. :) Rimango del parere che comunque a quel prezzo offre poco, troppo poco!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
il fatto delle dimensioni e pesi ridotti puo' andar bene a te , e non si discute su questo!!! molti passano a mirrorless per non aver problemi con lenti vintage/specchio, cosa che spesso accade sulle apsh-ff su canon. io sulla mia ml ci monto lenti abnormi e godo come un riccio , perche' al primo posto non metto peso e dimensioni ma la resa finale dello scatto!! Poi ripeto molti hanno il tuo stesso pensiero. :) Rimango del parere che comunque a quel prezzo offre poco, troppo poco!!!
Amen!!!
La possibilità quando voglio di andare a giro con una macchina semiprofessionale grande quanto una compatta è Impagabile...Resta il fatto che anche io godo come un riccio solo quando ci attacco i pesantissimi vetroni vintage :rotfl:
 
Alto