nuova macchina 300€

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
ne esce migliore.... ancora credete alle favole...

anche secondo me in fotografia come in molte altre cose come attrezzatura sportiva ecc (tolto il gusto personale) il modelli base e i modelli top di gamma tra una marca e l altra sono al confronto pari e nella fascia di prezzo intermedio che ogni marca mette un "pezzettino" bello li ma risparmia di la e vice versa ...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vorrei, se posso, dire la mia in merito. Da nikonista direi che la D3300 è un'ottima reflex che inizialmente per usarla senza rompersi tanto la testa con tempi, diaframmi ecc. la mette in automatico e fa foto (volendo anche impostando le scene già memorizzate nella fotocamera esattamente come qualsiasi compatta), e si diverte a svilupparle e impara anche li, poi col tempo inizia ad utilizzare la modalità P (semiautomatica) che praticamente fà quasi tutto, e lui impara, poi se gli prende la passione comincia a studiarsi (non leggersi) il manuale completo e comincia ad utilizzare le modalità più avanzate (S, A, M) che equivale a dire priorità dei tempi, priorità dei diaframmi e completamente manuale. Questo bada ben per il solo utilizzo della fotocamera che ripeto è un'ottimo apparecchio anche con l'obiettivo kit (detto il plasticoso) che se utilizzato con accortezza regala delle belle soddisfazioni, ma non basta, non basta neanche se potendolo si fosse preso la Nikon D5, in quanto come già detto da altri non è la fotocamera che fa la foto ma che nasce prima nella mente del fotografo per poi schiacciare il pulsante di scatto, per cui serve un po di studio sulla composizione, sulla messa a fuoco, sui diaframmi e relativa profondità di campo ecc. ecc. Per cui si, la fotocamera fà belle foto, se per belle si può considerare giusta esposizione corretta messa a fuoco ecc., ma molto povere, banali, di scarso interesse, deludenti ecc. dal punto di vista visivo.
Molti (non tutti fortunatamente) credono che più potente e costosa sia l'attrezzatura più le foto escono belle e "professionali" ma spesso si possiede la Ferrai quando si è ancora senza patente
 
Alto