nuova nikon

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,possiedo una nikon D3200 da circa un anno 18/55 e nikon 50mm 1.8 g.
La mia domanda è: che modello di macchina nikon mi consigliate tenendo presente che sono disposto a spendere 700 euro ed eventualmente poter sfruttare ancora il 50mm?
Grazie buona serata
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Nikon non ne conosco..ma per farti rispondere bene d altri...prova a dire perché non ti piace più la tua 3200 e quali sono i limiti che vedi...
E sopratutto x cosa la usi...sport ritratti...batter chiodi nel legno (scusa la battuta ma oggi ho preso in mano una d4...mi è sembrata un martello ahah)

Inviato dal mio GT-I9100
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
La risposta interessa anche me per vedere i limiti che hai trovato nella 3200 :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Nikon non ne conosco..ma per farti rispondere bene d altri...prova a dire perché non ti piace piu la tua 3200 e quali sono i limiti che vedi...
E sopratutto x cosa la usi...sport ritratti...batter chiodi nel legno (scusa la battuta ma oggi ho oresoy in mano una d4...mi è sembrata un martello ahah)

Inviato dal mio GT-I9100
Quoto


Inviato da una cabina telefonica
 
L

luigiazzarone

Ospite
Concordo con supermariano. Hai già un'ottima fotocamera.
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Lascia stare il corpo macchina, che è ottimo, al limite potresti cambiare l'obiettivo in kit con uno più prestante
 
L

luigiazzarone

Ospite
Potresti cambiare il 18-55 con il 16-85 o con un tamron 17-50
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Ok ragazzi mi avete convinto... tengo il corpo macchina.
Vorrei però acquistare un obbiettivo che sia in grado di isolare il soggetto durante la street photography,che sia un buon compromesso tra qualità e costo.sicuramente saprete darmi qualche prezioso consiglio;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ok ragazzi mi avete convinto... tengo il corpo macchina.
Vorrei però acquistare un obbiettivo che sia in grado di isolare il soggetto durante la street photography,che sia un buon compromesso tra qualità e costo.sicuramente saprete darmi qualche prezioso consiglio;)
Potrebbe anche bastarti il 50 1.8, con il suo sfocato isoli molto. In alternativa potresti prendere un 35mm 1.8 (ottimo rapporto qualità/prezzo), che su DX "diventerebbe" un 52mm contro i 75mm del 50 1.8, ma avresti due focali troppo vicine tra loro.
Optare per un 28 1.8 sarebbe meglio affiancato al 50 1.8, ma il costo arriverebbe intorno ai 500 Euro.
Alla fine ritengo che se devi fare street hai già quello che ti serve, secondo il mio modesto parere.
 
S

supermariano81

Ospite
Ok ragazzi mi avete convinto... tengo il corpo macchina.
Vorrei però acquistare un obbiettivo che sia in grado di isolare il soggetto durante la street photography,che sia un buon compromesso tra qualità e costo.sicuramente saprete darmi qualche prezioso consiglio;)
hai già quello che ti serve, per la street bisogna avere un ottima conoscenza della città ove la vuoi fare, i "teatri" nascosti nella tua città, poi l'attrezzatura arriva in secondo piano
 
Alto