Nuovo obiettivo con buon zoom

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Salve, ho una reflex da qualche mese e l'ho acquistata con il classico kit per iniziare: in pratica un 18-55 non stabilizzato. Ho imparato le basi sull'utilizzo delle reflex ed ho fatto un po' di foto, soprattutto street. Purtroppo a volte vorrei fare qualche ritratto da una maggiore distanza oppure prendere qualche dettaglio isolandolo meglio dallo sfondo ma per questo mi servirebbe uno zoom abbastanza "potente", senza però esagerare col prezzo perché sono all'inizio ma prendendo qualcosa di decente che mi permetta di fare foto in tranquillità. Avete qualche consiglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao, puoi stare su un canon 55-250 o un tamron 70-300.
Sono lenti abbastanza economiche che comunque possono fare al caso tuo.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
perchè zoom se vuoi fare i ritratti?
scegli un 85mm f/1.8 oppure anche un 50mm f/1.8 se sei su aps-c
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
I ritratti a volte vorrei farli pur stando ad una certa distanza e con 55mm (il massimo che ho adesso) sono costretta ad avvicinarmi troppo, sopratuto se voglio sfocare lo sfondo, visto che il mio f minimo non è un granché.
Tra il 55-250 e il 70-300 ci sono differenze sostanziali? Di ognuno, sopratutto del tamron, ho visto più varianti, cosa cambia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
I ritratti a volte vorrei farli pur stando ad una certa distanza e con 55mm (il massimo che ho adesso) sono costretta ad avvicinarmi troppo, sopratuto se voglio sfocare lo sfondo, visto che il mio f minimo non è un granché.
Tra il 55-250 e il 70-300 ci sono differenze sostanziali? Di ognuno, sopratutto del tamron, ho visto più varianti, cosa cambia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In genere le "varianti" differiscono per la presenza/assenza dello stabilizzatore.. Su focali lunghe, e visto che vuoi fare street, ti conviene prendere ottiche stabilizzate.. spendi un po' di più, ma non te ne penti. Io ho comprato il 70-300 Tamron non stabilizzato perché era in offerta, era il mio "primo acquisto" e non avevo idea della differenza.. e ancora oggi non passa giorno senza che non me ne penta! :flame: Ho avuto modo di provare il gemello stabilizzato, e la differenza è davvero tanta..
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
In genere le "varianti" differiscono per la presenza/assenza dello stabilizzatore.. Su focali lunghe, e visto che vuoi fare street, ti conviene prendere ottiche stabilizzate.. spendi un po' di più, ma non te ne penti. Io ho comprato il 70-300 Tamron non stabilizzato perché era in offerta, era il mio "primo acquisto" e non avevo idea della differenza.. e ancora oggi non passa giorno senza che non me ne penta! :flame: Ho avuto modo di provare il gemello stabilizzato, e la differenza è davvero tanta..
Grazie mille, ne cercherò allora uno stabilizzato. Proprio perché vorrei fare anche street quindi niente cavalletto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto