Nuvola...!

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao a tutti! :ciao:

eccomi a postare una foto senza molte pretese o tecnicismi ad una semplice nuvola... appena l'ho vista dalla finestra, mi sono recato all'esterno e l'ho immortalata! :rolleyes:
scatto eseguito con la Canon EOS 500D e il Pentax Super-Takumar 50 mm. f/1.4 (non ricordo con precisione il valore di f, mi pare fosse f/5.6)! spero sia di vostro gradimento! :timido:IMG_2405 rid.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non posso lasciarti 5 minuti da solo che mi fai questo grande scatto ?!?!
Complimenti !!!
 

ch1cken91

Esperto
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
35
hai usato un filtro polarizzatore? postproduzione?
bello scatto comunque...complimenti.
piccola curiosità: il lato sinistro della nube non lo potevi inquadrare o hai composto così volutamente?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
hai usato un filtro polarizzatore? postproduzione?
bello scatto comunque...complimenti.
piccola curiosità: il lato sinistro della nube non lo potevi inquadrare o hai composto così volutamente?
no, nessun filtro polarizzatore e post-produzione alquanto minimale, come mia consuetudine! :rolleyes:
stavo usando un obiettivo a focale fissa, e avevo elementi di disturbo un po' ovunque, è già tanto essere riuscito a fotografare la nuvola senza includerne qualcuno...! :timido:
grazie anche a te del commento! :ciao:
 

ch1cken91

Esperto
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
35
no, nessun filtro polarizzatore e post-produzione alquanto minimale, come mia consuetudine! :rolleyes:
stavo usando un obiettivo a focale fissa, e avevo elementi di disturbo un po' ovunque, è già tanto essere riuscito a fotografare la nuvola senza includerne qualcuno...! :timido:
grazie anche a te del commento! :ciao:
grazie per la risposta ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie del passaggio, David! come ho scritto sopra, ho usato una focale fissa, e avevo molti elementi di disturbo... è già qualcosa se non ne ho incluso qualcuno nello scatto! :rolleyes:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
me pias!
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
bella bella, mi piace :)
 
T

Tommy

Ospite
F 1,4 - iso 100 - 1/4000 dai tuoi dati exif con focale 50mm fissa ;)

Bella. piacevole nella lettura, molto veritiero il cielo, in alcune insenature della nuvola c'e' del bruciato sul bianco, penso sia dovuto al riflesso della luminosità del sole, infatti i grigi li vedo buoni

Bravissimo :ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
di nuovo grazie a tutti! :applauso:

x Tommy

il valore di f non è quello reale, non ricordo quanto fosse (forse 5.6?)... come ho già scritto, ho usato il Pentax Super-Takumar 50 mm. f/1.4 e relativo anello adattatore, pre-impostato a f/1.4 fisso, e dall'istogramma non risultano zone bruciate! ;)
 
T

Tommy

Ospite
di nuovo grazie a tutti! :applauso:

x Tommy

il valore di f non è quello reale, non ricordo quanto fosse (forse 5.6?)... come ho già scritto, ho usato il Pentax Super-Takumar 50 mm. f/1.4 e relativo anello adattatore, pre-impostato a f/1.4 fisso, e dall'istogramma non risultano zone bruciate! ;)
Ok grazie della info, bella foto, adoro anchio le nuvole, sembrano cosi' soffici, da mangiare :snack:
 
Alto