B&W Oświęcim

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Oswiecim è una cittadina di circa 40.000 abitanti nel sud della Polonia, a circa 60 km da Cracovia.
Il nome in polacco è praticamente sconosciuto, ma questo posto è stato teatro di una delle più atroci barbarie della storia dell'umanità.
I porci tedeschi, durante l'occupazione, ne mutarono il nome in Auschwitz.


Le foto le ho scattate tutte con il telefono, non ho avuto la forza di tirar fuori la macchina fotografica e pensare a diaframmi, tempi e cose del genere, quindi prendetele per quello che sono, un semplice puntare e premere sul pulsante di scatto, nulla più.
 

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Gianfranco! ma non potevi caricarle su Flickr?! sono millemila...! :rolleyes:
comunque, è roba che ti mette i brividi...! :(
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
non so se avrei il coraggio di visitare un posto così.......
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
non so se avrei il coraggio di visitare un posto così.......
In effetti è davvero difficile, varcando il cancello ho avvertito una fitta allo stomaco e, per tutto il tempo, ho sentito un peso sul petto; appena entrato nella stanza delle "docce" ho avuto un giramento di testa e per poco non sono crollato a terra, sono dovuto uscire per respirare un po' e bere un po' d'acqua e, dopo qualche minuto, sono riuscito a rientrare. Io sono un tipo piuttosto emotivo ma credo che la vista di una parete così possa far crollare anche il cuore più duro.
Mi scuso coi moderatori se riposto un'immagine già presente nel gruppo di foto del messaggio iniziale ma penso che sia la più significativa e la più angosciante. Sfiorare quella parete, graffiata dalla disperazione di migliaia di esseri umani ,è stata l'esperienza emozionalmente più violenta della mia vita. Speriamo che atrocità del genere non si possano più ripetere, in questo mondo così malato.

PSX_20150806_175605.jpg
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Visitai tempo fa i due campi, ricordo anch'io che provai le stesse sensazioni.
E' assurdo come l'uomo si possa spingere così in la nel far soffrire i propri simili
Già...ogni volta che ci ripenso, e mi capita spesso da quando sono tornato, mi vengono i brividi...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mamma mia....angosciante anche solo in foto...non ci sono mai andato, ma vorrei vederlo una volta nella vita. Credo che ognuno di noi dovrebbe vederlo almeno una volta....è lo scotto che dobbiamo pagare in quanto esseri umani per mai mai dimenticare...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io ho già dato......stato a Dachau in Germania ma la storia purtroppo è stata la stessa........
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Condivido assolutamente che non bisogno mai dimenticare nessuna atrocità del passato,ma non avrei mai il coraggio di visitare un luogo del genere,infatti dopo la terza foto mi son fermata…. sorry!
 
Alto