B&W ...O un prete a sparare cavolate (cavolate? mmmh in realtà la parola esatta sarebbe...).

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
in questa canzone qua non troverete la parola Cavolate. :cool:
Una compo semplice semplice. Spero solo arrivi qualche sensazione per chi osserva lo scatto.
Da adesso in poi, per favore, non leggete la descrizione, ma guardate prima la foto così magari qualcuno può dirmi che tipo di feedback ha avuto da questo scatto senza essere considerato dal pippone che segue. Fatto? Ok, allora, dicevo... che:
mi piaceva soprattutto questo accostamento tra un elemento architettonico fatto dall'uomo ma di significato divino davvero disgustoso (intendo l'elemento arch, o anche il significato, fate voi) e questo albero affaticato che non c'entra nulla nè con l'uomo che costruisce col cemento e crea religioni nè con la forza divina bla bla bla. Insomma, sì tema fritto e rifritto: mattoni vs natura, religione vs materialismo e tutte le cose versus che vi vengono in mente. Ma Guccini è più bravo con le parole di quanto lo sia io con le fotografie (uh, maddai?).
Vi prego ditemi che fa schifo, che è pretenziosa e che invece a voi non trasmette nulla, o che il bw è fatto male, ma non mi dite che è storta. (Sì è storta perchè ho sbagliato ad allinearmi in fase di scatto, ma davvero: non crolla mica il campanile!)


... o un prete a sparare c*****e. di Roberto Taddeo, su Flickr
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao Roberto.
La tua immagine a mio parere ha i seguenti pregi:
-> soggetto e tema centrati (ho letto la tua presentazione prima di guardare la foto, proprio per verificare se sei riuscito a trasmettere quello che volevi!)
-> sfondo neutro quindi che non distrae il lettore dai soggetti. Tale sfondo è importante da ricercare per determinate fotografie di architettura pura!
-> buon taglio e conversione

Sul fatto che sia storta -> siamo nella Sezione Architettura ... e scusami :) ... ma un'immagine eseguita con tale approccio, convertita in BW per esaltarne gli aspetti formali, con sfondo neutro per esaltarne ombre luci e dettagli ... deve obbligatoriamente essere in bolla!!! :flame:

Saluti
:ciao:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Albero batte rivoltante campanile 100000000 a 0.
Non ho ancora letto la descrizione associata. Qualcosa però mi dice che la foto parla da sé ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Roberto.
La tua immagine a mio parere ha i seguenti pregi:
-> soggetto e tema centrati (ho letto la tua presentazione prima di guardare la foto, proprio per verificare se sei riuscito a trasmettere quello che volevi!)
-> sfondo neutro quindi che non distrae il lettore dai soggetti. Tale sfondo è importante da ricercare per determinate fotografie di architettura pura!
-> buon taglio e conversione

Sul fatto che sia storta -> siamo nella Sezione Architettura ... e scusami :) ... ma un'immagine eseguita con tale approccio, convertita in BW per esaltarne gli aspetti formali, con sfondo neutro per esaltarne ombre luci e dettagli ... deve obbligatoriamente essere in bolla!!! :flame:

Saluti
:ciao:
ciao fetch! grazie come al solito per l'analisi attenta e la tua lettura tecnica!
cmq il mio, purtroppo, non è un approccio. ma semplice errore in fase di scatto. eh eh! cioè, non è che non lo faccio apposta.
ho solo tentato di giustificare l'errore dicendo che, se passa una certa interpretazione dello scatto e se l'osservatore cmq si interroga sul significato, a quel punto (ma solo a quel punto) stica77i se la chiesa è storta, sono felice lo stesso se la foto è arrivata!
p.s. si nota così tanto? :specchio:
Albero batte rivoltante campanile 100000000 a 0.
Non ho ancora letto la descrizione associata. Qualcosa però mi dice che la foto parla da sé ;)
grazie di cuore cara amica mia!
 
Alto