OB. MINOLTA 50MM 1.4 SU REFLEX DIGITALE

Fabionap

Esperto
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,

volevo sapere se e come è possibile utilizzare l'obiettivo minolta 50 mm 1.4 (md rokkor)..

io ho una reflex canon (la1100d), quest'obiettivo era di mio nonno, di grande valore affettivo, quindi vorrei provare ad utilizzarlo... so che non sarà semplicissimo per via della messa a fuoco le regolazioni ecc..

qualcuno di voi ci han mai provato???ob. minolta.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Eccomi !!
Il problema di questi obiettivi è che utilizzano un adattatore,almeno su canon-ma credo anche in nikon, che al suo interno contiene una lente per correggere il tiraggio. Questa lente interna, solitamente non eccelsa , peggiora la qualitá dell'obiettivo. Se vuoi provare , devi cercare un adattatore MD -Eos per poterlo usare in canon.
Io di solito sconsiglio questi adattatori con lente e promuovo l'uso della pellicola eheheh
Se hai altri dubbi chiedi
 

Fabionap

Esperto
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Eccomi !!
Il problema di questi obiettivi è che utilizzano un adattatore,almeno su canon-ma credo anche in nikon, che al suo interno contiene una lente per correggere il tiraggio. Questa lente interna, solitamente non eccelsa , peggiora la qualitá dell'obiettivo. Se vuoi provare , devi cercare un adattatore MD -Eos per poterlo usare in canon.
Io di solito sconsiglio questi adattatori con lente e promuovo l'uso della pellicola eheheh
Se hai altri dubbi chiedi


ciao, ho trovato questo adattatore senza lente...

secondo te va bene??? http://www.amazon.it/gp/product/B009ZCDDEO/ref=cm_wl_fci_cancel
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per gli obiettivi Minolta non serve l'anello adattatore con lente correttiva, che io sappia in Canon serve solo con.... i Canon: infattamente, il mio Rokkor ne è sprovvisto! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
per gli obiettivi Minolta non serve l'anello adattatore con lente correttiva, che io sappia in Canon serve solo con.... i Canon: infattamente, il mio Rokkor ne è sprovvisto! :D
e non lo ssssapevo !
:D
 
Alto