Obbiettivo grandangolare Sigma (parere)

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Prova a fare delle foto con il sole all'interno del frame, la vera prova è quella.
Già nella prima si nota un accenno nel bruttissimo flare che genera quella lente, e il sole non è incluso......
Inoltre si nota come in presenza di forte luce i toni vengono appiattiti pesantemente.
Foto col sole incluso proverò a farle al tramonto o all'alba. Il sole del mezzodì come quelle scattate non credo di farle.
Ripeto la prima ho accentuato l'effetto del flare con la nik collection per metterlo in evidenza. Nella foto grezza l'effetto era meno evidente.
Col 18-135 della Canon resiste molto ma molto meno.
Comunque la prova del 9 la farò per fare foto nelle ore d'oro e blu.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
attenzione ai sigma che possono dare qualche problema di front/back focus, forse sarebbe meglio guardare in casa tamron se non tokina.
Oggi pomeriggio ho avuto un paio d'ore di tempo e mi sono messo sul tavolo con macchina sul cavalletto e verificato la messa a fuoco dei miei 2 obbiettivi.
Il canon 18-135 mi è sembrato perfetto invece il Sigma, come dicevi, aveva il difetto di front focus sia con focale 10 che 20, parliamo di un solo centimetro...
Allora ho fatto come mi ha detto @Pinku manuale Canon alla mano e ho sistemato il piccolo difetto.
Per carità, non avrò fatto un lavoro da farmacista ma dopo la registrazione il fuoco mi sembrava centrato.
Detto questo, quando deciderò di comprare un altro obbiettivo gli farò sempre la prova.

Di nuovo grazie per gli utili consigli ricevuti.

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto