Obiettivi Canon a confronto: EF 75-300 III F4-5,6 USM / EF-S 55-250 f/4-5,6 IS / EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS - EF

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
apro questo thread nella speranza che possiate darmi qualche utile suggerimento in merito al prossimo obiettivo da acquistare.

Tengo a precisare che sono un possessore di una canon 500d con obiettivo 18-55 senza stabilizzatore (IS per intenderci).

Da un amico mi è stato consigliato di completare la gamma focale in modo da capire quale sia la mia propensione a scattare un certo dipo di foto ad una data lunghezza focale.

Mi sono guardato intorno facendo delle ricerche soprattutto in base al mio budget che si aggira intorno ai 250 €.

Quello più popolare sembra essere il Canon 55-250 IS . Da alcuni considerato come la scelta più naturale per completare la mia ottica. Prezzo medio intorno ai 180€ anche se lo si trova a meno.

Altro obiettivo largamente consigliato per gli amatori è il Canon EF 75-300 III F4-5,6 USM .
Offre una grandezza focale maggiore, ha il motore ad ultrasuoni, ma non ha lo stabilizzatore, inoltre causerebbe un "buco" di lunghezza focale,nel mio caso, tra i 55 e i 75mm non trascurabile . Prezzo medio intorno ai 220€.

Infine un obiettivo che mi alletta sempre più è il Canon EF-S 18-135 f/3.5-5.6 IS - EF.
Toglierei di mezzo il 18-55 non stabilizzato e in sua vece comprerei magari un Canon fisso 50mm f/1.8. L'unica cosa che mi rende perplesso è il prezzo, che è il più alto di tutti gli altri. 280€ circa.

Adesso la domanda sorge spontanea, voi quale prendereste? Perchè?

 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
assolutamente il primo che hai detto, il 55-250, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! il 50 f/1.8 non costa molto, ergo lo puoi comprare anche in un secondo tempo...! ;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se puoi prendi l'ottimo 70-300 così quando vorrai eliminare il 28-55 puoi prendere tranquillamente il 24-70.

Altrimenti se vuoi spendere meno prendi il 55-250 IS è ottimo. Io lo stabilizzatore su queste focali l'ho trovato utilissimo, mi ha permesso varie volte di non montare il treppiede.
Anch'io come te ho il 18-55 non stabilizzato e dopo un pò mi sono preso il 55-250 IS è economica, ma di ottima qualità.

Poi quando avrò messo bene i soldi da parte faro 12-24 | 24-70 | 70-300

 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
ok, quindi mi avete snobbato gli altri due?
Esiste un sito dal quale è possibile capire le differenze di lunghezza focale partendo dal 18mm fino ad arrivare al 300?

Da un primo giro il 70-300 is usm sembra costare dai 1100€ ai 1300€ quindi ampiamente fuori budget. E poi è un f4/5,6. Il gioco vale la candela???
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio

Ok c'è la L di mezzo ma dove si trova avete link?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
"E poi è un f4/5,6. Il gioco vale la candela???"

beh, caro Pier, più un obiettivo è luminoso, e più costa, e questo vale anche per gli zoom...considerando che il tuo budget è quello, il cerchio si restringe e ti devi accontentare...! comunque, il 70-300 di cui si parla, dovrebbe aggirarsi sui 400 € o poco più ed è un bell'accontentarsi! ;-)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
prova a guardare qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obiettivi-per-fotocamere_canon_ef_70-300_f4-5.6_is_usm.aspx ciao! ;-)
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
ho visto di che si tratta, sembra un bell'obiettivo, ma per il momento opterò per il 55-250.

Mi consigliate di comprare il paraluce?

Eventualmente avete un link con entrambe le cose a un prezzo buono?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Certo il paraluce è sempre bene metterlo, io ho comprai quello originale canon ET-60 a 7€ su amazon.it, ora costa 10€.
Mentre l'obiettivo costa 208€ su amazon.it troppo.
mentre su fordigit lo trovi a 160€ più spese di spedizioni. Vedi che hanno anche i filtri Uv a buon prezzo e dai un'occhiata anche per paraluce ha anche una gamma di accessori compatibili.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
- http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=Canon+EF-S+55-250mm+f%2F4-5.6+IS&rt=nc&LH_BIN=1&_dmpt=Obiettivi&_ipg=&_trksid=p3286.c0.m301 - http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=paraluce+et-60&_armrs=1&_from=&_ipg=
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Grazie mille!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 01 marzo 2011, 21:54

IDEM! Però mi pare che canon non faccia il 12-24!
infatti...so che c'è il Tokina 12-24 f/4 (che ho avuto in passato), ma i Canon con quella focale non mi pare che esistano...! ;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Si infatti c'è il sigma, mentre canon è 10-22 f3.5/f4.5 o il canon o il sigma sarà il primo obiettivo che dovrà completare la serie.
 
Alto