obiettivi datati sono ancora validi?

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
se è il primo modello del 50 1.8 dubito che possa costare solo 50€....fai attenzione, perchè su subito.it circolano molti truffatori! a mio avviso, puoi acquistare benissimo il secondo modello, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... l'ho avuto anch'io in passato, e direi che se la cavava bene: http://dl.dropbox.com/u/17020236/scalo merci.jpg

:ciao:
 
M

marioz

Ospite
per fortuna il venditore è della mia città andrei a vederlo di persona prima di prenderlo.
comunque quasi quasi aspetto ancora un po e lo prendo direttamente nuovo, così sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto
interessante lo scatto, e soprattutto il soggetto :)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
li2.jpg ecco quà 135mm f2.5 obiettivo di oltre 20 anni un crop incredibile
 
M

marioz

Ospite
torno alla carica :D
qualcuno conosce questi obiettivi? http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/avellino-annunci-avellino/canon-obiettivi-28mm-f-1-2-8-e-35mm-f1-3-5/17280711
nel caso in cui anche questa volta tolgano l'annuncio si tratta di due canon, un 28mm f2.8 e un 35mm f3.5
il 28mm mi interessa, ma su internet non sono riuscito a scoprire molto. ho capito solo che è il "padre" del 28mm EF.
qualcuno li ha mai usati o ne conosce qualche informazione? quanto potrebbe essere un prezzo onesto?
ps: ma gli FD montano su APS-C?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
torno alla carica :D
qualcuno conosce questi obiettivi? http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/avellino-annunci-avellino/canon-obiettivi-28mm-f-1-2-8-e-35mm-f1-3-5/17280711
nel caso in cui anche questa volta tolgano l'annuncio si tratta di due canon, un 28mm f2.8 e un 35mm f3.5
il 28mm mi interessa, ma su internet non sono riuscito a scoprire molto. ho capito solo che è il "padre" del 28mm EF.
qualcuno li ha mai usati o ne conosce qualche informazione? quanto potrebbe essere un prezzo onesto?
ps: ma gli FD montano su APS-C?
ciao l obiettivo non lo conosco ma sò che devi usare questo http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2461 per poter utilizzare attacco fd su eos
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
torno alla carica :D
qualcuno conosce questi obiettivi? http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/avellino-annunci-avellino/canon-obiettivi-28mm-f-1-2-8-e-35mm-f1-3-5/17280711
nel caso in cui anche questa volta tolgano l'annuncio si tratta di due canon, un 28mm f2.8 e un 35mm f3.5
il 28mm mi interessa, ma su internet non sono riuscito a scoprire molto. ho capito solo che è il "padre" del 28mm EF.
qualcuno li ha mai usati o ne conosce qualche informazione? quanto potrebbe essere un prezzo onesto?
ps: ma gli FD montano su APS-C?
Mario.... così mi fai cadere in tentazione... mannagg !!!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Obiettivo Canon FD 28 millimetri f/2.8 SC

obiettivi con lunghezze focali consente l'uso vario e più ampio degli effetti sempre più popolare grandangolo. L'obiettivo 28 mm f/2.8 FD SC ha una notevole profondità di campo per la fotografia candida.






Ha molto potere risolvente ed è compatto e leggero e maneggevole. Le caratteristiche di questo obiettivo può essere trovato in entrambi ad alto contrasto e risoluzione. Costruzione obiettivo (gruppo) 7 elementi 7 gruppi; N. di lamelle del diaframma 5; Apertura minima 22; Distanza minima di messa a fuoco (m) 0,3; Magnifcation max (x) 0.134X; Diametro filtro (mm) 55mm; Diametro massimo x Lunghezza ( mm) 64,6 millimetri x 49 millimetri (1975) (65mm x 47,2 millimetri - 1977); Peso (g) 280g (1975) / 230g (1977 version).


Obiettivo Canon FD 28 millimetri f3.5 S . C . grandangolare

Costruzione lente (gruppo) 6
Struttura obiettivo (elementi) 6
No. di lamelle del diaframma 6
Apertura minima 16
Distanza minima di messa a fuoco (m) 0,4
Magnifcation max (x) 0,084
Diametro filtro (mm) 55
Diametro massimo x lunghezza (mm) 64 x 43 Peso (g) 250
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Obiettivo Canon FD 35 millimetri f/3.5 SC

Prima versione è stata introdotta nel 1973, wenth attraverso un paio di aggiornamenti di versione. L'ultima versione è stata introdotta nel 1977. Questo obiettivo è un facile da usare, dal design compatto, obiettivo grandangolare per la ripresa istantanea. Questo obiettivo offre elevate potere di risoluzione e definizione dell'immagine ottenuta attraverso l'uso di occhiali terre rare, ed il suo design ottico.


La sua performance è ulteriormente rafforzato dal fatto che compensa un certo numero di aberrazioni. In nitidezza, contrasto, compattezza e uniformità di illuminazione, questo obiettivo sarà una risorsa preziosa per il fotografo. Un perno distanza consente al sistema CAT di flash automatico con l'utilizzo della 133D Speedlite.
Specifiche breve per Canon 35 millimetri f/3.5 S . C : -. ottico costruzione : 6 elementi in 6 gruppi No. di lamelle del diaframma: - 6; Apertura minima : - 16; Distanza minima di messa a fuoco (m) 0,4; Magnifcation massima : - 0.115X; Diametro attacco filtri: - 55 millimetri Diametro massimo x Lunghezza : - 64mm x 49mm ( NOTA : - 65 x 47mm versione successiva) : - 295g (236g per la versione successiva)
 
M

marioz

Ospite
dove hai trovato queste informazioni? sono tradotte da un'altra lingua, giusto?
io nel frattempo sto cercando anche qualche foto scattata con questi obiettivi.

enzo, facciamo io il 28 e tu il 35? :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
x marioz

sono obiettivi con attacco FD (antecedente all'odierno EF), ergo, come ti è già stato fatto notare, dovresti acquistare un anello adattatore con lente correttiva del tiraggio, per permetterti anche di conservare la messa a fuoco ad infinito! tale lente correttiva, però, può introdurre una serie di "difetti", quali, ad esempio, un vistoso effetto "flou" specialmente a tutta apertura...tale effetto, comunque, si affievolisce fino a scomparire chiudendo il diaframma di uno o due stop! se il tuo intento è quello di divertirti con delle ottiche manuali, fai pure, sappi però che non puoi pretendere i "miracoli"! :rolleyes:

:ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mario l'idea era buona.... ma ERA !!!
Troppo complicato !!!!
Cmq teniamoci aggiornati !
:D:D
 
M

marioz

Ospite
grazie mille aries :D
aggiungo che su un altro forum (quello grande, ci siamo capiti :D) ne parlano davvero male di questi due obiettivi, che addirittura sono tra i peggiori tra quelli con attacco FD. direi proprio che non ne vale la pena fare tutte queste "modifiche" :)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
su ebay.com il 28mm costa 30/50 euro...................
 
M

marioz

Ospite
la mia limitazione è che per queste cose preferisco vederle di persona, purtroppo non sono per niente esperto e il rischio di prendere un bidone mi scoraggia. infatti gli annunci che vedo sono solo in campania
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
la mia limitazione è che per queste cose preferisco vederle di persona, purtroppo non sono per niente esperto e il rischio di prendere un bidone mi scoraggia. infatti gli annunci che vedo sono solo in campania
per 30/40 yuri ci puoi provare
 
Alto