obiettivi datati sono ancora validi?

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
va inoltre aggiunto che, essendo obiettivi molto datati, è pressochè impossibile trovare esemplari che non abbiano un po' di polvere o corpuscoli all'interno (nei miei è una presenza costante), ma questo non influisce ASSOLUTAMENTE sulla loro resa! ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
scusa aries ma con questi obiettivi manuali va a farsi benedire anche l'esposimetro o sbaglio??
no, direi di no! quando li uso sulle mie reflex, utilizzo sempre la modalità Av (priorità diaframma): in questo modo, la reflex "legge" la quantità di luce proveniente dall'obiettivo e regola i tempi di conseguenza! ;)
avevo già postato questa foto, la rimetto come esempio:
http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_2405.jpg (Canon EOS 500D + Asahi Pentax Super-Takumar 50 mm. f/1.4)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
no, direi di no! quando li uso sulle mie reflex, utilizzo sempre la modalità Av (priorità diaframma): in questo modo, la reflex "legge" la quantità di luce proveniente dall'obiettivo e regola i tempi di conseguenza! ;)
avevo già postato questa foto, la rimetto come esempio:
http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_2405.jpg (Canon EOS 500D + Asahi Pentax Super-Takumar 50 mm. f/1.4)
ottimo !!!!.....:D...io stavo vedendo per un 135mm ...:D
tu che dici di quest'offerta?
http://cgi.ebay.it/FAST-GENUINE-YASHICA-ML-135mm-f2-8-TELEPHOTO-LENS-/360387394448?pt=UK_Photography_VintagePhotography_VintagePhotoAccessories&hash=item53e8c33b90#ht_856wt_905
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
l'obiettivo sembrerebbe in buone condizioni, per 70€ la spesa si può fare...! ;)
se ti è possibile, cerca anche sulla "Baia" italiana, se mai ci dovessero essere problemi, puoi risolvere la cosa in meno tempo e soprattutto dialogando in italiano! :bleh:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
penso di si, con apposito attacco Nikon! per saperne di più, prova a consultare il sito di Adriano Lolli: www.adrianololli.com
se non riesci a trovarlo, prova a telefonare, sono sempre cortesi e disponibili! ;)

p.s.: ci mancherebbe altro che devi tacere, se hai bisogno, sono qui! :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
fai attenzione, perchè non mi pare proprio un Pentax, ma un Revuenon (un Pentax dubito costi cosi poco), ergo stai attento prima di un eventuale acquisto! :rolleyes:

per maggiori info: http://www.sandrophoto.com/2009/03/06/revuenon-special-135mm-f28-lens-review/
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Qualcuno ha fatto il mio nome ?!!??!
:D
Io quando dico certe cose non le dico mai a caso !
:D
ps: quello yashica 135 mm ha una faccia conosciuta !
:p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Romano scusami non avevo visto il topic prima !
:D
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Aries,quanto può valere un carl zeiss jena ddr 2.8 180mm del 1974?praticamente nuovo
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi fa piacere vedere che lo spirito di condivisione sul foro è sempre alle stelle!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
VAbbè...piccola curiosità: Ma se compro un'ottica vekkiotta con un attacco diverso da quello EF e compro l'adattatore... perdo qualche stop in luminosità? Per dire...un 50mm 1.7, con adattatore non è + 1.7, giusto?
 
Alto