obiettivi datati sono ancora validi?

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi fa piacere vedere che lo spirito di condivisione sul foro è sempre alle stelle!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
VAbbè...piccola curiosità: Ma se compro un'ottica vekkiotta con un attacco diverso da quello EF e compro l'adattatore... perdo qualche stop in luminosità? Per dire...un 50mm 1.7, con adattatore non è + 1.7, giusto?
Non perdi niente in termini di luminosità !!
Il mio fornitore ha fatto richiesta di restare anonimo !
:p
Ci tengo a precisare inoltre che questi obiettivi, non avendo appunto auto-focus, sono obiettivi comodi, nel senso che c'è bisogno di un po di tempo per mettere a fuoco !
Tutto qui !
Obiettivi comodi, non è una mia esclusiva ... sempre il mio fornitore ufficiale lo dice !
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
miiiii Enzì, e basta con 'sti misteri!!! :flame:
sono io il "fornitore ufficiale", o meglio, quello che gli consiglia cosa acquistare... le fonti possono essere diverse, la baia oppure il mercatino del CCI, come nel caso dello Yashica e dello Zeiss di Enzo! :rolleyes:

x romano: lo Zeiss da te nominato sembra avere un discreto prezzo, non propriamente economico, almeno stando ad ebay: http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=carl zeiss 180 2.8&LH_AvailTo=101&_arm=1&_armm=63&_ruu=http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=carl+zeiss+180+2.8&_arr=1&_rdc=1
va comunque detto che diversi obiettivi elencati nel link di ebay sono per fotocamere a medio formato (ad es. Pentacon Six)!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
miiiii Enzì, e basta con 'sti misteri!!! :flame:
sono io il "fornitore ufficiale", o meglio, quello che gli consiglia cosa acquistare... le fonti possono essere diverse, la baia oppure il mercatino del CCI, come nel caso dello Yashica e dello Zeiss di Enzo! :rolleyes:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Svelata l'identità dello spacciatore!:D
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
miiiii Enzì, e basta con 'sti misteri!!! :flame:
sono io il "fornitore ufficiale", o meglio, quello che gli consiglia cosa acquistare... le fonti possono essere diverse, la baia oppure il mercatino del CCI, come nel caso dello Yashica e dello Zeiss di Enzo! :rolleyes:

x romano: lo Zeiss da te nominato sembra avere un discreto prezzo, non propriamente economico, almeno stando ad ebay: http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=carl zeiss 180 2.8&LH_AvailTo=101&_arm=1&_armm=63&_ruu=http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=carl+zeiss+180+2.8&_arr=1&_rdc=1
va comunque detto che diversi obiettivi elencati nel link di ebay sono per fotocamere a medio formato (ad es. Pentacon Six)!
no ho trovato tipo questo a circa 130 euro
http://cgi.ebay.it/Carl-Zeiss-Jena-DDR-f2-8-180mm-Telephoto-Zoom-Lens-/270808866263?pt=UK_Lenses_Filters_Lenses&hash=item3f0d775dd7#ht_3024wt_932
comunque riporto per coloro che non sanno ,Se si dice "Jena"ddr è stata fabbricata in quella che era, un tempo, la Germania dell'Est. Carl Zeiss era situato a Jena, vicino a Dresda. Prima del 1945, le lenti erano etichettate zeiss Jena . Alla fine della seconda guerra mondiale, un gruppo di dipendenti ha iniziato un obiettivo Carl Zeiss di Stoccarda. A seguito di contestazioni sul nome "Carl Zeiss" negli Stati Uniti, entrambe le imprese è stato permesso l'uso del nome, ma il prodotto orientale tedesca doveva essere etichettato come "Jena". Verso la fine, Carl Zeiss Jena a subappaltato alcuni produzione di lenti ad alcune imprese giapponesi
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
mmm...non saprei che dirti, 130 € mi sembrano pochini per una lente del genere, anche dopo aver visto il prezzo dell'esemplare nel link di ebay... fossi in te, ci andrei coi piedi di piombo! :rolleyes:
non hai qualche foto dell'obiettivo che hai trovato?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
x Aries gli offerto 120 sterline per chiudere mi fà sapere,molto bello a vedere e si può restituire
http://www.ebay.it/itm/110742708169?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_811wt_932
a proposito cse ne pensi del vivitar 70-210 f2.8-4
allora ricapitolando secondo me e chiedo a aries di correggermi
100mm f/2.8: Meyer-Optik, Pentacon, Zeiss,
135mm f/2.8 o f/3.5: Pentacon, Meyer-Optik, Jupiter, Takumar, Zeiss ottimi medio-tele per ritratti
50mm f/1.4: Nikon, Olympus, Pentax,
tamron 135mm f2.5
carla zeiss jena ddr 180mm 2.8
chi sà aggiunga

 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
spero per te che l'asta vada a buon fine...! personalmente, se voglio acquistare qualcosa da ebay, opto per il "compralo subito" senza pensarci! :rolleyes:
direi che il vivitar che hai nominato è un buon zoom tele ad un prezzo onesto! ;)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
spero per te che l'asta vada a buon fine...! personalmente, se voglio acquistare qualcosa da ebay, opto per il "compralo subito" senza pensarci! :rolleyes:
direi che il vivitar che hai nominato è un buon zoom tele ad un prezzo onesto! ;)
grazie ho modificato il mio post,perora ho preso il tamron 135 f2.5
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
riguardo la tua lista, non c'è una marca in particolare per quanto riguarda la lunghezza focale, a meno che tu non abbia un buon budget: in tal caso, Zeiss e Leica (Leitz) in primis, a seguire gli altri! :rolleyes:
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
riguardo la tua lista, non c'è una marca in particolare per quanto riguarda la lunghezza focale, a meno che tu non abbia un buon budget: in tal caso, Zeiss e Leica (Leitz) in primis, a seguire gli altri! :rolleyes:
si ho messo solo le marche e focali da tenere in considerazione se si dovesse presentare un occasione,ad esempio io sò che sulla mia d200 posso montare nikon AI-AIS,ottiche con m42x1 (ho l adattatore)tamron (idem)invece con attacco canon fd è sprecato,non sò se mi sono spiegato..ora ho preso un tamron 135mm f2.5 dove serve un adaptall2 per nikon che ho già
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
si ne ho una 24- 70 vivitar f3.8 ma l'attacco non ce l'ho e costa 40 euro
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
28-80 Tamron prove in campo (la compressione in jpg non aiuta molto)pp solo ridimensionamento

soggetti in movimento



F8 1/100 iso 160 80mm mano libera fuoco manuale (avevo dimenticato di far leggere alla macchina la misura dell obiettivo e quindi risulta 200mm)
questa a 28mm


(con lettura obiettivo giusta)
graditi i vostri commenti
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
altra prova tamron sp 135mm f2.5,niente pp solo ridimensionamento





graditi commenti
 
M

marioz

Ospite
aggiungo quì la domanda che avevo fatto anche in un altro topic

vi volevo chiedere un parere sul famoso 50mm f1.8 che ho trovato usato dalle mie parti LINK

a occhio sembra il primo modello del famoso "cinquantino", quello con baionetta in metallo, o sbaglio? che ve ne sembra? il prezzo è onesto?
avendo la possibilità di andarlo a vedere di persona, cosa posso controllare per assicurarmi che sia in buono stato?
 
Alto