obiettivi sigle

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
47
IS significa che è stabilizzato
II sta per la versione
le altre sigle sono solo per nikon in teoria e avendo una canon non le conosco mi dispiace..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ED sta per lente con trattatamento ED per la correzione delle dispersioni cromatiche. VR sta per stabilizzazione significa vibration reducing, IF sta per sta per internal focus. Ecc indica un elenco che prosegue sul quale però non vale la pena di soffermarsi! hehehe scherzo, il resto delle cose però son vere.
Devi essere più specifico comunque che tipo di attacco ti interessa sapere?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Alessandro

Esperto
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Pescara
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su 19 gennaio 2011, 12:41
... IF sta per sta per internal focus. Ecc indica un elenco che prosegue sul quale però non vale la pena di soffermarsi! hehehe scherzo, il resto delle cose però son vere.
Sei il solito burlone con la battuta pronta, ogni volta che leggo i tuoi commenti mi strappi un sorriso dalla bocca, sei un grande continua così! :D
 

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Sai qual'è il problema?? è che siamo tutti distanti uno dall'altro.....sai che figata ORGANIZZARE UNA PIzzATA!!! ah ah ah ah ah ah!!!! tutta la sera a parlare di fotografia!!!! il cameriere che ci porta una torta a fine serata a forma reflex gigante!!! magari da dove esce una ballerina!!!!! ;-)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Alessandro su 20 gennaio 2011, 22:43
Rispondi citando Fearless su 19 gennaio 2011, 12:41
... IF sta per sta per internal focus. Ecc indica un elenco che prosegue sul quale però non vale la pena di soffermarsi! hehehe scherzo, il resto delle cose però son vere.
Sei il solito burlone con la battuta pronta, ogni volta che leggo i tuoi commenti mi strappi un sorriso dalla bocca, sei un grande continua così! :D
Ti ringrazio tantissimo, mi fa piacere mettere un pò di allegria, tutti ne abbiamo bisogno.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ottimo link! =D direiche servirà molto per districarsi un po' tra tutte le sigle che ci troviamo a leggere quando acquistiamo o ci vogliamo interessare di un obiettivo.
 
Alto