Obiettivo 18-55 EF-S rotto?

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi..

ho acquistato un obiettivo usato, un 18-55 Canon EF-S.
Lo applico sulla mia macchina, guardo nel mirino e vedo tutto scuro... Come se non passasse la luce...

Provo a fare qualche scatto al chiuso, vengono quasi nere..

Provo a fare qualche scatto all'aperto e vengono quasi blu...

Dopo un po' di scatti, a volte già al primo, la macchina mi dice 'err.1, errore di comunicazione con l'obiettivo'...

Infine, se ci guardo attraverso, mi sembra abbia l'otturatore semichiuso... secondo me il rpoblema è tutto li...

Cosa potrebbe essere? E' da buttare? O lo posso far riparare con poco?

GRAZIE!!!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi..

ho acquistato un obiettivo usato, un 18-55 Canon EF-S.
Lo applico sulla mia macchina, guardo nel mirino e vedo tutto scuro... Come se non passasse la luce...

Provo a fare qualche scatto al chiuso, vengono quasi nere..

Provo a fare qualche scatto all'aperto e vengono quasi blu...

Dopo un po' di scatti, a volte già al primo, la macchina mi dice 'err.1, errore di comunicazione con l'obiettivo'...

Infine, se ci guardo attraverso, mi sembra abbia l'otturatore semichiuso... secondo me il rpoblema è tutto li...

Cosa potrebbe essere? E' da buttare? O lo posso far riparare con poco?

GRAZIE!!!!
credo proprio sia rotto, portalo in assitenza se è ancora in garanzia, oppure contatta chi te l'ha venduto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Hai tolto il tappo ?!?!?!
Scusa la battuta ,ma credo anche io che debba mandarlo quanto meno in assistenza o magari da qualche negoziante di fiducia che ti possa dire se è rotto o no !!!
Facci sapere !
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Un fotocineriparatore mi ha confermato la rottura del diaframma. Dice che per ripararlo ci vogliono 20-25 euro. Ora ne sento un'altro. Secondo voi ne vale la pena spenderli per quest'obiettivo? Tra l'altro mi pare abbia le lenti leggermente graffiate.. Secondo voi che foto verranno?

Grazie ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Riparare un obiettivo che nuovo costa 60€? Direi proprio di no, anche perché se dici che le lente sono graffiate le foto non verranno mai bene. Già il 18-55 non è perfetto di suo poi è rotto e graffiato. Se proprio vuoi spendere poco cerca nella tua zona un 18-55 IS vai lì lo provi e poi semmai lo acquisti.

mod: spostato in Assistenza tecnica
 
Alto