Obiettivo Canon 24-105 mm

Jaguaro

Appassionato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Per foto all'aperto di sera di ballerini latini con luci sempre diverse , mi è stato consigliato da Aries Mu (e lo ringrazio per il tempo e la pazienza dedicatami) un 24-105 mm Canon .

Vorrei capire la differenza sostanziale tra

Canon EF 24-105,, 1:4,0 L IS USM e
Canon EF 24-105,, 1:4,0 L IS II USM

Grazie


 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il primo obiettivo che hai indicato è quello più "datato" (che ho, tra l'altro), mentre il secondo è il Mark II, ovvero il più recente in ordine cronologico... per eventuali specifiche tecniche, basta cercare entrambi gli obiettivi sul sito Canon! ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A mio avviso il 24-105 non è una buona lente. Buona escursione focale ma buio e con qualche difetto costruttivo.
Io starei su un 24-70 f2.8 (canon o tamron) o l'economico ma ottimo tamron 28-75 f2.8

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Io sono Nikonista e dovrei consigliarti l'obbiettivo peggiore in tutti i sensi, ma trattandosi di fotografia divento subito "umano" e fra gli obbiettivi consigliati sono da valutare gli usi maggiori che ne farai, se fotografi prevalentemente al buio devi seguire Diego alias @Pinku , ottica che ha uno stop in più e che, se ti sembra poco, ti permette di scattare con metà luce rispetto a quello consigliato da Davide alias @Aries Mu . Tenuto conto che hai un 85 scarterei a priori il 24/105 e cercherei un bell'usato nella tamron 24/70 o24/75, due ottiche che non sfigurano e che reggono foto stampate benissimo in 70x100 CENTIMETRI, ma quando le stamperai mai queste foto? col tempo e con il denaro, passerai poi a un bel 70/200, che userai anche per fare scatti sportivi a oggetti e soggetti veloci e distanti, devi sapere che lo stabilizzatore serve quando scatti sotto il limite di sicurezza e quindi i soggetti in movimento sono "fermi" grazie ai tempi rapidi, non allo stabilizzatore che evita il "mosso" quando hai la tremarella per natura, ora devi solo trovare l'ottica "normale" che è un 50ino, ottica standard che costa poco e ti salva nel 90% dei casi, quindi fai una bella riflessione e pensa come spendere i tuoi soldini per cominciare a scattare con il mostro che hai in mano e come ti hanno già detto... meglio un po' di rumore che una non foto, gli ISO ci sono apposta per portare a casa gli scatti, per il 50ino vedi anche questo, cinesata ma che funziona e sai cosa spendi,
https://www.amazon.it/Yongnuo-Large-Aperture-Focus-Camera/dp/B00VHFMIO8
io ho preso per la nikon il 35 e differenze con l'originale nikon le vedo solo se apro un file e lo metto al 300% ma parliamo di un formato stampa di fotografia di un paio di metri.
;) :ciao:
 
Alto