Obiettivo - Safari in Sud Africa

L

luigi.scipioni

Ospite
Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi e sono nuovo!

Prima di tutto un GRAAAAZIEEEE ENORME a Carlo per le lezioni! veramente.

Seconda cosa: a Giugno avrò la fortuna di farmi qualche settimana in Sud Africa, per l'occasione vorrei comprare un buon obiettivo per fare belle foto (almeno spero) a quei paesaggi incredibili.. suggerimenti?

sono un neofita della fotografia, per ora ho soltanto la mia Canon EOS 500D col suo obiettivo "standard" 18 - 55

Grazie a tutti!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum luigi.

Io in sud africa prederei un teleobiettivo. Se puoi spendere anche un 400mm.

Se ci dici il tuo budget si sapremo consigliare meglio.
 
L

luigi.scipioni

Ospite
ad essere sincero non vorrei lasciarci troppo (anche perchè sono veramente alle prime armi e il viaggio è una mazzata..) si trova qualcosa i decente sui 300? o meno? :p
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a quel prezzo, l'unico obiettivo che mi viene in mente è il Canon 55-250 IS, se vai su focali più lunghe, ovviamente aumenta anche il prezzo! ;-)

ciao e benvenuto! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A quel prezzo c'è il solo canon 55-250 IS, ottimo obiettivo. Altrimenti per un 70-300 o un 300 a focale fissa si parla di cifre a tre zeri
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082