Obiettivo - Safari in Sud Africa

L

luigi.scipioni

Ospite
essendo principiante e leggendo i suggerimenti direi che la scelta è tra questi 2:

1) Canon EF-S 55-250/4-5.6 IS - trovato a 181€ su ollo.it - nuovo
2) Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM - che ancora non trovo ad un prezzo interessante

tu come ti trovi col 55-250?
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Fearless il 06 febbraio 2011, 12:50
Secondo me ci vuole questo:



oppure questo:


Oppure il 1200mm da 80'000 euro!!! :D che bello!!!


Comunque l'altro giorno mentre mi guardavo la lista dei negozi, presente su questo forum, in uno di questi ho visto il 55-250 a 160-170 euro.. quindi ti consiglio di dare una spulciatina a tutti i negozi elencati lì perchè ora non ricordo proprio quale fosse quello che lo aveva a quella cifra!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
forse hai trovato il 55-250 IS su fordigit.com che è naturalmente consigliato da me. Ha alcuni prodotti a prezzi davvero bassi.

Ti ripeto il consiglio del noleggio può essere una buona scelta, ti troverai a casa con foto ottime in un luogo che forse non rivedrai più.

A me il 55-250 IS è piaciuto moltissimo. Non è molto silenzioso e una ha una velocità di messa a fuoco super veloce, ma io l'ho preso per ritratti e per riuscire a prendere dettagli in alcuni panorami.

Tu devi considerare che gli animali non staranno fermi, ma a tuo vantaggio hai che sarai sempre in estrani con tanta luce quindi va bene anche un obiettivo poco luminoso.

Anch'io come te ho un viaggio tra un mese, destinazione Irlanda. Io avevo preso in considerazione il noleggio di un grandangolare, ma poi considerando che io amo i panorami e tra 6/7 mesi insomma dopo l'estate mi acquisterò il grandangolare ho preferito acquistare per il momento il 55-250. Ora ho tutte le focali tra 18 e 250 ottime per un viaggio fatto di panorami stupendi, ma anche di ottimi ritratti per foto ricordo.

Il discorso è se l'obiettivo ti occorrerà solo in questa occasione prendilo a noleggio, se pensi che farai molti viaggi come questo o vuoi fare fotografie dove utilizzi focali molto lunghe, sacrifica un le foto di questo viaggia e risparmi i soldi del noleggio con l'acquisto del 55-250 IS. Le foto non saranno perfetto come un 100-400 ma avrai foto+ un obiettivo tuo.
Poi l'anno prossimo ti prendi un 100-400 o qualcosa simile.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Secondo me il 55-250 is è buono.. Puoi se vuoi qualcosa di migliore prendi il 70-300 is, se vuoi esagerare prendi il 100-400 (cosa che farò io per un viaggio in kenya tra qualche mese).. oppure potresti considerare anche l'alternativa di prendere un'extender 2x e abbinarlo a qualche tele luminoso!! Naturalmente il 100-400 ha un costo nettamente più elevato del 70-300, e anche extender+ tele luminoso sono una bella spesa.. dipende tutto dal budget purtroppo!!
 
Alto