Occhi di Mosca

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Stupenda davvero magnifica ;) comlimenti
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vedi che detto da me è complimento doppio..odio gli insetti, bisogna fare proprio bene, per farmeli apprezzare :)
:adora: ehehehe grazie mille il doppio allora! ;)

Qui spiegano...è un discorso di apertura meccanica e apertura effettiva (ottica).
Nikkor indica quella effettiva e non quella meccanica come fanno altri marchi. E' solo una convenzione penso
http://www.flickr.com/groups/nikkor_105mm_vr/discuss/72157621512867003/
boh, ho fatto una prova, il mio diaframma rimane sempre fisso, indipendentemente dalla distanza... intendo fisicamente il diaframma guardando da davanti..

Stupenda davvero magnifica ;) comlimenti
grazie :)

WOW, complimenti Stefano!!
:)
grazie mille Kemp! :)

Sguardo moscoso a bersaglio! Un'ottima variazione su questi esseri per niente amati.
Grande Stè :)
eheheh :) grazie mille Angie!! ;)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
boh, ho fatto una prova, il mio diaframma rimane sempre fisso, indipendentemente dalla distanza... intendo fisicamente il diaframma guardando da davanti..
da quello che ho capito leggendo, il diaframma meccanico (le lamelle) resta invariato. Però dal punto di vista ottico (luce che entra ecc) l'apertura si restringe...Quindi, si il diaframma meccanico è impostato a f2.8 ma secondo le formule ottiche assume valori diversi. Mi piacerebbe approfondire...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi prendi in giro! :( ahah! no dai non c'è un esperto di ottica e ci spiega sta cosa???
beh ma se si allunga il barilotto scusa non è come tutti gli obiettivi a zoom che hanno il problema di avere l'escursione e il diaframma che balla fra due valori?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
quando faro foto alle modelle, potrò annoiarle raccontandogli del mio barilotto estensibile!) :p
è il modo più facile per beccarsi una denuncia :rotfl:

comunque non so esattamente, ma è che quando i barilotti si allungano e si accorciano di solito il diaframma non riesce a tenere un'apertura massima uguale a tutte le estensioni... però sinceramente non so dirti perchè... e poi comunque ad esempio l'MP-E si estende ma è comunque sempre f/2.8 che io sappia!
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
è il modo più facile per beccarsi una denuncia :rotfl:
:giggle:
MP-E si estende ma è comunque sempre f/2.8 che io sappia!
proprio nel link che avevo riportato sopra, menzionava il fatto che l' MP-E "mente" ....
Oggi voglio fare una prova e guardo se anche il 105 micro resta a tutta apertura...mi sono super integato!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Molto bella, per favore dimmi che avevi il cavalletto. A 2.8 mi basta muovermi di un micron per perdere la maf
 
Alto