Occhio indiscreto (The Public Eye) - 1992

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Pensando a prodotti di intrattenimento legati alla fotografia mi è tornato in mente questo film che mi piace tantissimo e di cui mi sembra non abbiamo parlato qui nel forum. L'Occhio indiscreto, The Public Eye in inglese.

L'attore protagonista è Joe Pesci che interpreta un fotografo freelance chiamato Leon "Bernzy" Bernstein. Bernzy è specializzato nella street photography legata al mondo del crimine. Il film è ambientato nel 1940, è molto noir e tocca secondo me in maniera molto giusta le corde che muovono alcuni fotografi.

Il film è molto bello, vi consiglio di vederlo. Una curiosità aggiuntiva sta nel fatto che la storia è ispirata a un vero fotografo, chiamato Arthur "Weegee" Fellig, del quale vengono usate alcune delle fotografie durante il film.

Tempo fa stavo cercando in libreria qualcuno dei libri di Weegee, ma non sono riuscito a trovarli nonostante risultassero in inventario!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Interessante...grazie lo cercherò.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Fammi sapere cosa ne pensi quando l'hai visto! :D Dei pochi film legati alla fotografia che ho visto, questo è uno di quelli che mi rivedo sempre con piacere.
Senz'altro ti faccio sapere!!
Hai visto il documentario sulla vita di Vivian Meyer?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Senz'altro ti faccio sapere!!
Hai visto il documentario sulla vita di Vivian Meyer?
No, ancora no. Conosco la sua storia a grandi linee perché seguii gli sviluppi della vicenda del fotografo che comprò tutte le sue foto e poi le digitalizzò, fece la mostra e poi ebbe tutte controversie con la famiglia di Vivian Meyer.

Devo vederlo il documentario!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

Pensando a prodotti di intrattenimento legati alla fotografia mi è tornato in mente questo film che mi piace tantissimo e di cui mi sembra non abbiamo parlato qui nel forum. L'Occhio indiscreto, The Public Eye in inglese.

L'attore protagonista è Joe Pesci che interpreta un fotografo freelance chiamato Leon "Bernzy" Bernstein. Bernzy è specializzato nella street photography legata al mondo del crimine. Il film è ambientato nel 1940, è molto noir e tocca secondo me in maniera molto giusta le corde che muovono alcuni fotografi.

Il film è molto bello, vi consiglio di vederlo. Una curiosità aggiuntiva sta nel fatto che la storia è ispirata a un vero fotografo, chiamato Arthur "Weegee" Fellig, del quale vengono usate alcune delle fotografie durante il film.

Tempo fa stavo cercando in libreria qualcuno dei libri di Weegee, ma non sono riuscito a trovarli nonostante risultassero in inventario!
Grazie del consiglio, mi è sfuggito questo. lo cerco senz'altro.
un saluto
Mangi
 
Alto