Ogni acquisto è un patema (momento borsa/tracolla)

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Ciao, questione "contenitore per la reflex"!
Ho passato varie settimane fissa sul Canon 300EG (€ 35,00).. minimale, easy. Ma mi è sorta una domanda abbastanza decisiva: "Avrò poi spazio per qualche effetto personale?".
Allora ho cercato qualche alternativa e son finita con tre candidate notevoli (di cui si parla già in questo topic, se è il caso unite pure): la Lowepro Exchange Messenger (€ 36,00), la Lowepro Passport Sling (€ 47,00) e la Cullman Madrid 330/230 (€ 35,00).

Considerate che andrò a comprare una 600D con 18-55 da kit, ho un 50mm ML e niente più, e, in quanto, studentessa fuorisede, credo proprio che mi limiterò a questo corredo per un (bel) po'..
Preferirei avere, almeno per il momento, un'unica borsa da sfruttare in più occasioni (inclusi gli interminabili viaggi Genova-Catanzaro A/R che comunque faccio tre/quattro volte l'anno) e che comunque non "urli" per strada ai vari borseggiatori "Ehi, qui c'è qualcosa che potresti volere, vieni a prendermi!".

Eliminerei già da subito le Cullman solo per l'apertura a strappo che.. proprio no. Allora, rimangono:
- Lowepro Passport Sling, che, a mio avviso, gli € 11,00 euro di differenza con l'altra Lowepro e il Canon (sì, sto valutando ancora il Canon) li merita e un po' di spazio in più per una ragazza fa sempre bene! Certo che.. 50 euro per una borsa! :(
- Lowepro Exchange Messenger, che costa € 15,00 in meno della Passport (il paraluce per il 18-55 in pratica) e batte (allo stesso prezzo) il Canon;
- Canon 300EG, che ancora non mi convince a pieno (anzi non so perché lo considero ancora, forse per la sua assoluta minimalità) perché non so se c'è posto per degli "extra".
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Io ho sia la cullman che la passport sling, ti consiglio la seconda....
Anche se lo spazio fotografico nn è molto, per quello che ti serve è sufficiente. Inoltre lo spazio non fotografico e bello ampio, e può addirittura essere espanso aprendo una semplice zip.
Unica pecca è che nelle tasche esterne non c'è nessuna chiusura, quindi possono ospitare solo cose di poco valore, altrimenti sarebbe perfetta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Grazie per la risposta!!

La Lowepro Exchange Messenger invece quanto spazio non fotografico ha a disposizione? Considerando la minimalità del mio corredo, anche eventualmente valutando lo spazio fotografico che ne risulterebbe vuoto..
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Per quello che devi mettere e per una ragazza ti consiglio la psssport. :)
Se puoi vai in negozio a provarla. Io la consideravo ma lo spazio foto è piccolo.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Vi odio! Perché date la risposta che darei io?! :rotfl:

Tra la Sling e la Sling II ci sono differenze sostanziali? (Ho visto che in alcuni negozi non si trova più la Sling, per questo.. sì, sì, acquisterò online, ma fatemi chiedere lo stesso!)
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
.. e quindi, praticamente, la Sling III è la Sling I un po' allungata(?).. sì, vero..
 

Toporagno

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2014
Messaggi
8
Località
Umbria
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Femmina
Non so se nel frattempo hai già deciso, ma ti aggiungo la mia esperienza.
Ho la Passport Sling I e con la zip chiusa ci entra tranquillamente la Canon 6d con il 24-105 montato, più un altro obiettivo di medie dimensioni, l'IPad e rimane comunque spazio per altre cose (portafoglio e altre robette da donne); con la zip aperta lo spazio aumenta parecchio. La protezione interna è rimovibile, e nella tasca posteriore ci entra una bottiglietta d'acqua e qualcos'altro. Per quanto mi ricordo di quando l'ho presa, la differenza con la II era che hanno aggiunto del velcro per chiudere le tasche esterne.
Anche io cercavo qualcosa di discreto che non avesse una freccia con su scritto "qui c'è una macchina fotografica" e ne sono contentissima, ci ho fatto un viaggio in Tanzania e si è dimostrata comoda da portare anche per una giornata intera e resistente.
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Ancora non ho deciso/acquistato, semplicemente perché devo trovare il coraggio di sborsare 47 euro per una borsa. (Studentessa fuorisede, tenetelo sempre a mente!)
Ho ben capito che è una borsa che varrebbe ogni euro e forse mi conviene spenderne una decina in più ed evitare quindi le varie tracolle sui 35 euro..
Ci penso. :D
Grazie comunque!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
posso confermare la bontà della tracolla in questione...alla fine in casi di emergenza io nella parte libera con la zip aperta ci ho messo anche 2 obiettivi oltre a quello montato sulla macchina più il flash....quindi praticamente tutto quello che serve a un fotografo....:D
 
Alto