Olandesi Stelle Sloveni

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ciao Marco! Perdona la tarda risposta ma ho purtroppo molte urgenze.
Intanto Grande!! complimenti per la voglia ed il cielo che hai trovato! :D
Nella prima non ho ben chiaro dove stessi puntando . L'unica critica è che forse hai alzato i neri ed il cielo sembra quasi un BN, mentre potresti tirare fuori più colori. Piccolezze ma pian piano è fattibile ;)
Nella seconda che è la preferita tra le due non ho molto da ridire.. mi piace ed è ben fatta.
Sembrerebbe che hai puntato a Nord e leggermente Est. Infatti sembra che alla sinistra hai cassiopea e alla destra la nebulosa di Andromeda
:applauso:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ciao Marco! Perdona la tarda risposta ma ho purtroppo molte urgenze.
Intanto Grande!! complimenti per la voglia ed il cielo che hai trovato! :D
Nella prima non ho ben chiaro dove stessi puntando . L'unica critica è che forse hai alzato i neri ed il cielo sembra quasi un BN, mentre potresti tirare fuori più colori. Piccolezze ma pian piano è fattibile ;)
Nella seconda che è la preferita tra le due non ho molto da ridire.. mi piace ed è ben fatta.
Sembrerebbe che hai puntato a Nord e leggermente Est. Infatti sembra che alla sinistra hai cassiopea e alla destra la nebulosa di Andromeda
:applauso:
Grazie :D
Nella prima ho tirato fuori tutti quei neri perchè il cielo era effettivamente nero nero con puntini bianchi e volevo fare una cosa verosimile :)
Nella seconda si ho puntato in direzione nord (su per giù)...sulla sinistra inizia la via lattea, il primo fotogramma è sopra la mia testa! (ero a corfù-grecia se può essere utile)
Tu come tiri fuori i colori ? Io ho provato a saturare selettivamente, ma veniva fuori solo un pasticcio :dubbio:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
prova a dare un occhio su questa http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/milk-way-from-umbria-pietralunga.34551/ gradirei un tuo commento.. ;)
Comunque si vedeva che avevi un ottimo cielo altrimenti non era facile ottenere la seconda foto come l'hai ottenuta tu.
Eh si i colori li tiri fuori se riesci ad avere comunque dettaglio ottimo dal row originale. ho saturato selettivamente anche io ma poca cosa. una livellatina ai colori chiari e scuri ma poca roba davvero.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
personalmente preferisco la seconda.. la prima non mi entusiasma per più di un motivo: il cielo sembra in bianco e nero sembrando più un disegno che una fotografia, l'albero non a fuoco mi impalla abbastanza e avrei incluso anche la terza stella del triangolo estivo! ;)
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Spaziale la seconda :)
Complimenti :applauso:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
personalmente preferisco la seconda.. la prima non mi entusiasma per più di un motivo: il cielo sembra in bianco e nero sembrando più un disegno che una fotografia, l'albero non a fuoco mi impalla abbastanza e avrei incluso anche la terza stella del triangolo estivo! ;)
Grazie Fedra...avrei dovuto fare 2 foto, ma la sera successiva era nuvoloso...tengo a mente per la prossima ;)
Il triangolo estivo non ho idea di cosa sia :angelic:

Spaziale la seconda :)
Complimenti :applauso:

Spaziale per una foto del genere è un bel complimento :D
Grazie ;)
 
Alto