Mirrorless Olympus OM-EM-10

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Penso proprio di prendere questo corpo macchina da affiancare alla 6D ;) non so il motivo, ma ne ho trovata una buona offerta e ne approfitto.
Chiedo già subito una domanda: non sono riuscito a trovare gli anelli adattatore per adattargli le mie ottiche canon mantendono i dati di controllo, potete aiutarmi? Grazie Mille
Fabio ;)
Poi piano piano arrivanerano commenti e critiche :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Una cosa non riesco a capire. Perché prendere una ML e poi montarci ottiche reflex?
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Una cosa non riesco a capire. Perché prendere una ML e poi montarci ottiche reflex?
scusami, volevo dire nel topic che vorrei attacarci anche le mie ottiche canon, tanto sono lì, vuoi non provarle? :p
Ps: speravo proprio rispondessi tu iPol :p
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ah ok, pardon! Comunque Olympus non la conosco, non saprei come poterti essere di aiuto, mi spiace!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Penso proprio di prendere questo corpo macchina da affiancare alla 6D ;) non so il motivo, ma ne ho trovata una buona offerta e ne approfitto.

iPol ti ha chiesto perchè mai hai preso una ML per usare ottiche da reflex.. io gli ho fatto notare che, come tu hai scritto, non sai neanche perchè hai comprato una mirrorless, figuriamoci quindi... :dubbio:

Lo dico perchè di solito chi passa al mondo ML lo fa quasi per una scelta filosofica o comunque dopo lunghe riflessioni, questo invece non è il caso.
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
a parte che non l'ho comprata, sto guardando in giro, non so il motivo perchè sicuramente la tengo io, ma in fondo infondo finirà nelle mani della morosa quindi non volendomi svenare troppo per altre ottiche, pensavo di trovare un'anello per utilizzare il mio 200 su quella nel caso vuole avere focali più lunghe....
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Seguo con interesse il topic :)
L'unica cosa che mi sento di dirti è che le ottiche grosse e pesanti sono davvero sbilancianti su una macchina così piccola (ho fatto la prova di un vecchio 70-200 su sony nex).
Tra l'altro anche mantenendo controllo solo sull'apertura l'anello credo ti verrebbe a costare almeno 150€ (cinese) fino ai 400 circa di quelli di marca con AF.

Ricorda anche il fattore moltiplicativo di 2x ;)
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
Lo voglio provare, vedendo e leggendo i commenti ( più senstati :p ) non ne parlano male di questa macchina e sensore....conosco la moltiplicazione 2x ed infatti mi attira anche per quello per certe situazioni di cui ne avrei bisogno...e stare più leggero aiuta.... sto valutando anche le varie offerte degli store comunque ;)
per il momento grazie ;)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Quello è un anello con diaframma meccanico, non comunica per nulla con la macchina.. Non avendolo mai provato non so se possa avere dei contro.
Se sei orientato sul lato tele potrebbe essere una buona scelta anche se focheggiare a mano con un 4-500mm equivalente non dev'essere il massimo della vita :D

Sulla EM10 in se, invece, ho letto anche io molti commenti positivi.. Magari con qualche ottica come i Leica per 4:3 :trollface:
 
Alto