Ombrello fai da te

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Premetto che sono un amante del fai da te.. però penso che fare una cosa fai da te voglia dire: innanzitutto piacere nel costruire e nel vedere un opera fatta con le proprie mani, però anche risparmiare sugli oggetti che si trovano sul mercato. In questo caso tra ombrelli, bombolette spray e tenda forse il risparmio non è tantissimo, senza contare il problema del calore (visto che non si sa mai).. però da amante del fai da te devo ammettere che è un progetto molto bello nel realizzarlo.. Grz Fearless per la condivisione :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Un genio incompreso !! Sto vedendo il video subacqueo , sta rischiando la vita e manco lo sa !!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Ora mi metto a fare la turbina eolica e attacco il filo alla ringhiera del balcone.
La guerra ai piccioni che imbrattano tutto è appena iniziata.
Ovviamente scherzo :D
(No, non sui piccioni :fuuuu:)

Grazie per la condivisione Fear! ;)
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
interessante, se posso permettermi ti sei perso nel finale della descrizione video.
Non ci fai vedere come realizzi piede del softbox, non li fai vedere da chiusi e soprattutto non fai vedere l'ombrello da chiuso (perché immagino lo chiuderai quando non serve) temo in questo caso che l'anello del centrale dell'ombrello, quello che corre sull'asta centrale, resti libero, non trattenuto e quindi più facile a rompersi.

Però complimenti, molto interessante.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
interessante, se posso permettermi ti sei perso nel finale della descrizione video.
Non ci fai vedere come realizzi piede del softbox, non li fai vedere da chiusi e soprattutto non fai vedere l'ombrello da chiuso (perché immagino lo chiuderai quando non serve) temo in questo caso che l'anello del centrale dell'ombrello, quello che corre sull'asta centrale, resti libero, non trattenuto e quindi più facile a rompersi.

Però complimenti, molto interessante.
il tizio nel video non è Fearless , ma un ragazzo che fa video di fai da te su youtube. ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
interessante, se posso permettermi ti sei perso nel finale della descrizione video.
Non ci fai vedere come realizzi piede del softbox, non li fai vedere da chiusi e soprattutto non fai vedere l'ombrello da chiuso (perché immagino lo chiuderai quando non serve) temo in questo caso che l'anello del centrale dell'ombrello, quello che corre sull'asta centrale, resti libero, non trattenuto e quindi più facile a rompersi.

Però complimenti, molto interessante.

Ok semmai un giorno lo incontrassi dal vivo gli riferirò le tue impressioni! :D
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
lo seguo da tempo questo ragazzo! ha un inventiva ottima, il problema è che a volte spende di più a farsele che a comprarsele

problemi ci sono in questo progetto,
1 non è sicuro per nulla a patto che si usino vernici ad alte temperature
2 se una volta asciutto il colore chiudi ed apri questo tipo di ombrello (in plastica) la vernice si scrosta e salta via
3 ti devi comprare il cavalletto che ho trovato a circa 25euro compresa spedizione

su internet si trovano anche a pochi euro ho visto completi di cavalletto
http://www.amazon.it/TecTake-ILLUMINAZIONE-LAMPADA-DAYLIGHT-SOFTBOX/dp/B00B6JRYCQ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1411233550&sr=1-1&keywords=softbox
ci risparmi davvero poco a fartelo
premetto sono il primo a preferire il faidate, sempre se ci si risparmia veramente
! rimane sempre un mito che prima o poi salterà in aria ahah
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Personalmente penso che qualche sua idea è carina (anche presa da altri canali YouTube stranieri), ma vedendo i suoi video non cura molto l'aspetto estetico di quello che costruisce.
A volte dice pure fesserie quando spiega il funzionamento di qualcosa, e viene considerato una sorta di genio..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
lo seguo da tempo questo ragazzo! ha un inventiva ottima, il problema è che a volte spende di più a farsele che a comprarsele

problemi ci sono in questo progetto,
1 non è sicuro per nulla a patto che si usino vernici ad alte temperature
2 se una volta asciutto il colore chiudi ed apri questo tipo di ombrello (in plastica) la vernice si scrosta e salta via
3 ti devi comprare il cavalletto che ho trovato a circa 25euro compresa spedizione

su internet si trovano anche a pochi euro ho visto completi di cavalletto
http://www.amazon.it/TecTake-ILLUMINAZIONE-LAMPADA-DAYLIGHT-SOFTBOX/dp/B00B6JRYCQ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1411233550&sr=1-1&keywords=softbox
ci risparmi davvero poco a fartelo
premetto sono il primo a preferire il faidate, sempre se ci si risparmia veramente
! rimane sempre un mito che prima o poi salterà in aria ahah
concordo...in alcuni casi il fai da te è poco conveniente perchè l'oggetto è talmente economico che conviene comprarlo...concordo anche sul fatto che il tizio sia un folle...lo seguivo spesso, ma ora è parecchio che non torno sul suo canale...è davvero folle perchè almeno in una decina di video ha rischiato seriamente di farsi male, esempio quando si è costruito la turbina e si è incendiata, o quando ha fatto una specia di smerigliatrice con un pezzo di marmo e gli è esplosa addosso...inoltre, va specificato, molti dei suoi video riprendono basi di altri video e molto spesso vengono fatte cose da NON ripetere, vedi quando si è messo a raffinare l'oro e ha fatto un bell'aereosol di acidi vari, o robe simili...
 
Alto