Omofobia

Benares

Amatore
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
43
Località
Milano
Sito Web
www.benares.it
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
L'idea è splendida, solo che la modella avrebbe dovuto almeno cercare di avere la stessa espressione dell'uomo (bocca leggermente aperta), per il resto davvero bella bella ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima idea, anche la composizione non è male, mi sembra solo che gli occhi della bellissima (;)) modella non siano molto nitidi e che il viso abbia bisogno di un po' più di luce. Darei una controllatina anche alla saturazione (un po' troppa) e al wb..:)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Non hai nemmeno idea del casotto che abbiamo dovuto fare...per trovare un angolo d casa in cui c fosse luce O.O ho provato con 100 lampade O.O! Il fuoco sugli occhi non l'abbiamo nemmeno calcolato(e comunque non m sarebbe riuscitoXD!) perchè non volevo che l'immagine dentro lo specchio fosse nitidissima (sarà una cosa sbagliata ma io mi faccio flash strani..)! La saturazione boh...dal portatile la vedo buona...poi controllo dal fisso! GRAZIE per il commento e per il "complimento" ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Brava Irene (ma quanto tempo che non ti si vedeva ;) ) ...l'idea mi piace un sacco e la trovo anche ben realizzata.
Cerca solamente la prossima volta di riporre una cura maniacale dei dettagli perchè se si simula la specularità è inevitabile poi la "caccia alle differenze", come se fosse il giochino della Settimana enigmistica
;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Brava Irene (ma quanto tempo che non ti si vedeva ;) ) ...l'idea mi piace un sacco e la trovo anche ben realizzata.
Cerca solamente la prossima volta di riporre una cura maniacale dei dettagli perchè se si simula la specularità è inevitabile poi la "caccia alle differenze", come se fosse il giochino della Settimana enigmistica
;)
Eh gia...questa scuola mi distrugge XD! GRAZIE =) Entro la settimana prossima devo farne un'altra...cercherò di stare più attenta =)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Idea ottima...PP un po' meno, ma hai già spiegato le difficoltà....
Un'idea che potresti usare: invece di farla in casa...se ti è possibile...prendi uno specchio non troppo piccolo e rifai lo scatto in mezzo a un campo verde.......capisco che non sia uno scherzo la cosa ;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Idea ottima...PP un po' meno, ma hai già spiegato le difficoltà....
Un'idea che potresti usare: invece di farla in casa...se ti è possibile...prendi uno specchio non troppo piccolo e rifai lo scatto in mezzo a un campo verde.......capisco che non sia uno scherzo la cosa ;)
Grazie =)
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
L'idea è interessante, ma più che omofobia mi evoca transessualismo: ovvero l'uomo/donna che si sente nel corpo del sesso sbagliato...
Nell' omofobia ci vedo qualcosa di spregiativo, violento che qui non traspare... La foto in sè la trovo riuscita, ma un po' fuori tema IMHO!!!
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
L'idea è interessante, ma più che omofobia mi evoca transessualismo: ovvero l'uomo/donna che si sente nel corpo del sesso sbagliato...
Nell' omofobia ci vedo qualcosa di spregiativo, violento che qui non traspare... La foto in sè la trovo riuscita, ma un po' fuori tema IMHO!!!
Non è che il tema era omofobia... doveva essere una foto CONTRO l'omofobia più che altro! L'omofobia è l'avversione nei confronti dell'omosessualità e anche di persone bisessuali e transessuali! Nel mio caso ho voluto rappresentare un momento d' intimità di un uomo che guardandosi allo specchio cerca di capirsi! Credo che tutti almeno una volta ci siamo guardati allo specchio cercando di leggerci dentro...magari non "in questo senso" ma l'abbiamo fatto. Quello che vorrei comunicare è che nonostante l'orientamento sessuale...è una persona, un individuo e non una minaccia!!
 
Alto