Opinioni richieste (Manfrotto Pocket VS Gorillapod)!

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Dunque signori, il momento è arrivato.

Quale? Quello in cui si deve cedere all'evidenza: un supporto, per quanto creativi possiamo essere nel sistemare la bimba o bionici nel tenerla ferma tra le mani, serve quasi sempre.

Indi per cui, esclusa l'ipotesi di utilizzare un cavalletto compiuto per tutte le uscite, mi occorre qualcosa che tenga il peso, sia trasportabile senza drammi e in breve, faccia il suo dovere.

Dando un'occhiata in giro mi sono imbattuta in questo. Minimale, davvero da tasca e dal minimo ingombro.
Altrimenti c'è lui, il geniale "Gorillapod".

La soluzione Manfrotto è garantita per "soli" 1,5 kg, mentre la versione da reflex del gorillotto ne regge ben 3. Il prezzo è simile.

Ora, mi direte, la scelta è semplice!

Forse sì, ma non avendo mai avuto modo di provare il famosissimo pod personalmente, ho qualche riserva su quanto sia comodo da sagomare, disporre e conseguentemente rendere stabile dopo aver ben giocato con le gambette. Insomma, mi sembra di utilizzo poco immediato.

Illuminatemi :pace:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io posseggo il gorillapod, ovviamente non l'originale dato lo scarsissimo uso...però più di una volta ha fato benissimo il suo dovere...quel cosetto della manfrotto non mi dà molta sicurezza e sembra anche poco comodo...se vuoi ti faccio provare il gorillino mio....:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche io ho quello della dealextreme... l altro giorno ha perso una gamba :confuso:
poi un po di colla e torna tutto come nuovo... cioè.. almeno in apparenza :aehm:

quell'affare della manfrotto non mi dice nulla e poi è molto meno versatile del gorillapod
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io sto aspettando il pacco di dealextreme, se arriva prima che lo compri ti faccio sapere come va il loro gorillapod.
essendo un prodotto molto economico purtroppo non conta il singolo parere... alcuni utenti che lo hanno ordinato sono rimasti soddisfattissimi.. altri invece hanno accusato una eccessiva labilità dei giunti... poi qualcuno ci ha rimesso in breve tempo uno dei tentacoli :p e non è successo solo a me :) ... cmq dato il costo insignificante vale la pena fare l'ordine e sperare di non ricevere un prodotto difettato..
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Un abbraccio per tutti, come sempre pronti al soccorso :abbraccio:

Ogni contributo ha concorso a dipanare il dubbio: "Gorillapod" sia! ;)
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Travis9011, avrei una domanda per te, come mai non consigli la testa della JOBY, io ho il Gorillapod originale della JOBY e avrei intenzione di acquistare una testa, tu quale mi consigli?
E avrei anche un'altra domanda per te: vedendo il soggetto della tua foto mi viene da pensare che lavoro in Terna, ho quel traliccio si è travato lì per caso? :D
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
No, scusami. Per la domanda sul traliccio, è che la terna si occupa della manutenzione della rete elettrica nazionale, e credevo che lavorassi in quell'azienda. Dato che ci lavo io faccio una marea di foto con soggetto i tralicci (sia per lavoro che perchè mi piacciono i paesaggi intorno), posto qualche foto qui, magari mi dici anche se ti piacciono :D
2008-02-14 at 13-02-17.jpg

2008-11-11 at 12-59-32.jpg

2009-05-13 at 09-21-13.jpg

Purtroppo alcune di queste sono scattate col cellulare e non rendono molto
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Geniale quella roba tascabile...io ho il gorillapod da un po', non lo uso moltissimo: sarà perchè non mi ha ispirato fiducia sin dal primo istante!
 
S

supermariano81

Ospite
il gorilla non è male, certo non è da paragonare a tripodi più seri.
io ce l'ho ma lo uso pochissimo.... ho pensato di prendere la testa dedicata ma spendere 40€ per un pezzo di plastica mi sembra un furto.....
Lo uso quando non mi porto in giro gli altri treppiedi, ma da quando ho il benro il gorillozzo è sempre nel cassetto.
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Mhauahahahah ok adesso ci sono arrivato! No era li per caso ahaha.
Comunque adesso ricerco la testa e te la linko

Questa è quella che dovrebbe arrivarmi: http://www.dealextreme.com/p/universal-360-swivel-bracket-head-with-rail-mount-for-camera-tripod-37899

Oppure questa: http://www.dealextreme.com/p/tripod-ball-head-with-quick-release-plate-adapter-106165

Sicuramente superiori alla joby.
Li avevo visti anche io questi prodotti, credo che opterò anche io per quello che hai scelto tu, mi serviva qualcuno che mi desse fiducia su acquistarlo :D. Aspetto che mi arriva un ordine che è stato già spedito, e poi sono pronto per ordinare altre cose che ho messo nella "wish list" :rotfl:.

p.s. anche a te capita che il sito delle poste cinesi per la tracciabilità del pacco non funziona?
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ma poi ti arriva sempre per email il numero di tracciabilità delle poste italiane?
 
Alto