Oplonti

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi,
vi posto uno scatto del porto di Torre Annunziata.

Critiche e consigli sempre ben accetti

torre by Salvatore Leveque, su Flickr
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Salvatore,
In questo scatto vedo due problemi, il primo, che è anche il più grave è legato alla composizione.

Tutti gli elementi sono concentrati nella parte sinistra del frame e la parte destra è praticamente vuota, questo sbilancia completamente lo scatto creando una forte tensione compositiva.
Inoltre, nella parte sinistra le linee di ingresso e di uscita si confondono, il marciapiede, la nave, il porto....
Ti sarebbe bastato spostarti più a sinistra per usare la linea della nave come punto di ingresso.

L'altro problema è legato alla post un po debole, ho provato ad dare un po di vita allo scatto, questa è come l'avrei vista io

37569840672_7978d54581_o-copy_700px.jpg
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Ciao Salvatore,
In questo scatto vedo due problemi, il primo, che è anche il più grave è legato alla composizione.

Tutti gli elementi sono concentrati nella parte sinistra del frame e la parte destra è praticamente vuota, questo sbilancia completamente lo scatto creando una forte tensione compositiva.
Inoltre, nella parte sinistra le linee di ingresso e di uscita si confondono, il marciapiede, la nave, il porto....
Ti sarebbe bastato spostarti più a sinistra per usare la linea della nave come punto di ingresso.

L'altro problema è legato alla post un po debole, ho provato ad dare un po di vita allo scatto, questa è come l'avrei vista io

Vedi l'allegato 45998
Ciao Pinku, grazie del passaggio innanzitutto. Allora sulla composizione hai perfettamente ragione ma sulla sinistra ho dovuto fare una scelta dato che avevo un cancello che in pratica spezzava la banchina ed anche un piccolo spostamento me lo avrebbe fatto includere nello scatto...se ci fai caso si intravede sulla banchina un pó della struttura in cemento su cui è fissato il cancello. Sulla post produzione debole sono concorde e ti ringrazio degli aggiustamenti che mi hai suggerito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto