Origami

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Mi piace l'angolazione e l'illuminazione sull'origami, forse potevi trovare un modo per far vedere di più il riflesso sull'acqua che con questi colori viene molto bello! :D
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
faccio fatica a dare un parere in assenza dei dati exif.

vorrei capire che apertura del diaframma hai utilizzato, visto e considerato la copiosa presenza di aberrazioni cromatiche. (adirittura anche i due pallini del bokeh ha il contorno verde :rotfl: mai vista na roba del genere)
 

Gladiator

Esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
65
Località
Santa maria capua vetere (CE)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Mi piace l'angolazione e l'illuminazione sull'origami, forse potevi trovare un modo per far vedere di più il riflesso sull'acqua che con questi colori viene molto bello! :D
Grazie mille. L'unico modo che mi viene in mente per far vedere di più il riflesso è cambiare l'inquadratura, cosa a cui non ho pensato perché l'elemento che mi ha fatto venire l'idea della foto sono state le gocce sotto la ringhiera. Alla prossima pioggerella proverò:p
faccio fatica a dare un parere in assenza dei dati exif.

vorrei capire che apertura del diaframma hai utilizzato, visto e considerato la copiosa presenza di aberrazioni cromatiche. (adirittura anche i due pallini del bokeh ha il contorno verde :rotfl: mai vista na roba del genere)
Giusto, perdonami se non li ho inseriti da subito. La foto l'ho fatta con la mia nikon d5100 col 50mm f/1.4
SPD 1/60
AP f/2
ISO 100
Spero di esser stato esauriente, grazie;)
 
Alto