Orione con un 50 e un cielo spettacolare

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Scattata la notte di Sabato che non avevo nulla da fare... Siccome ho notato un cielo spettacolare sono salito al Monte Nerone di Cagli ed ho eseguito diversi scatti...
Questo è un semplicissimo esempio... :) appena riesco a elaborarne un po ve le posto.. :birra:
Teddi ho usato la tu ex reflex ... :) vince.vega il tuo obiettivo ahhaah
Riccio sei un salame a non essere venuto! ;) rosica



Se clikkate sulla foto apritela ad alta risoluzione! guardate la nebulosa di orione come si vedeva bene.. e se osservate bene la prima stella della cintura di orione.. si vede la nebulosa a testa di cavallo giusto Astrometeo ?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La mia costellazione preferita!! Dovevo venire assolutamente :( La prossima ci rifaremo, e mi dovrai spiegare parecchie robette hihi
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Questa mi piace tantissimo.. ti ho già detto le mie perplessità sulla silhouette mozzata :p :bacetto:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
wow magnifica! Gli exif per curiosità? ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
La mia costellazione preferita!! Dovevo venire assolutamente :( La prossima ci rifaremo, e mi dovrai spiegare parecchie robette hihi
Si la prossima volta ti aspetto! Grazie! è la mia costellazione preferita fin da bambino :D
Questa mi piace tantissimo.. ti ho già detto le mie perplessità sulla silhouette mozzata :p :bacetto:
Grazie mille! :* Bo rischiavo di dare troppa importanza al nero della silhouette... è andata cosi! :)
wow magnifica! Gli exif per curiosità? ;)
Grazie mille!
eccoli :
Esposizione 15
Aperture f/2.0
Lente 50 mm
ISO 1600

comunque se clicchi sulla foto ti manda su flikr e li c'è scritto tutto... ci sono altre 2 foto della stessa giornata...
a presto anche le altre... :angelic:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
comunque se clicchi sulla foto ti manda su flikr e li c'è scritto tutto... ci sono altre 2 foto della stessa giornata...
a presto anche le altre... :angelic:
Tato no.. se le metti alla max dimensione e ci clicchi sopra le ingrandisci e basta ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non ci capisco granchè ma mi fido sulla parola.;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bella bella bella!! :)
a dimensioni reali però si nota un pelino di mosso :(

un consiglio/domanda, visto che l'ho notato anche sulla foto di astro.... prendendo cosi tante stelle si fa fatica a trovare le stelle della costellazione di orione cosi a prima occhiata, non si riesce con qualche tipo di PP a far risaltare le stelle che la compongono?
tipo schermarle con l'opzione "scherma" di PS o robe del genere?
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Si ste.. anche a 15 secondi le stelle al massimo ingrandimento si spostano un pelo sopratutto quelle laterali...
Sarà ormai l'occhio per le costellazioni e allora non mi son permesso di indicarle...
Per far risaltare le stelle maggiori si, credo che si potrebbe fare con qualcosa in PS ... ma a parte il fatto che diventa irreale non son capace... XD

Preferisco fare un jpg piccolino e indicare le stelle... adesso lo provo ;)
Grazie del passaggio!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si ste.. anche a 15 secondi le stelle al massimo ingrandimento si spostano un pelo sopratutto quelle laterali...
Sarà ormai l'occhio per le costellazioni e allora non mi son permesso di indicarle...
Per far risaltare le stelle maggiori si, credo che si potrebbe fare con qualcosa in PS ... ma a parte il fatto che diventa irreale non son capace... XD

Preferisco fare un jpg piccolino e indicare le stelle... adesso lo provo ;)
Grazie del passaggio!
boh, io proverei a vedere se c'è qualche modo per farlo :) perchè cosi risulta di lettura immediata la foto :)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
boh, io proverei a vedere se c'è qualche modo per farlo :) perchè cosi risulta di lettura immediata la foto :)
hahahahaha per ora accontentati :p dai sento Astro se lui sa fare qualcosa meglio di me...Orione.jpg
Blu : Betelgeuse ( stella che si presume stia per esplodere o meglio ancora già esplosa e attendiamo il bagliore )
Verde : mani e gambine di orione
Rosso : la cintura di orione ,con in basso visibile a malapena la nebulosa a testa di cavallo (Astro ci postò una bellissima foto )
Giallo : Nebulosa Orione spada di Orione
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Con astroart 5 ho anche gli inferiori,cè il tasto selezione erosione o dilatazione.Se selezioni le stelle di riferimento le ingrandisci quanto vuoi....
Tornando alla foto grande Diego anche se mannaggia a te un pelino di light paint potevi farlo alle frasche che cerano per esaltare di più e rendere la foto profonda.Prossima volta prova,ma la foto comunque e molto buona già cosi bravo!
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Con astroart 5 ho anche gli inferiori,cè il tasto selezione erosione o dilatazione.Se selezioni le stelle di riferimento le ingrandisci quanto vuoi....
Tornando alla foto grande Diego anche se mannaggia a te un pelino di light paint potevi farlo alle frasche che cerano per esaltare di più e rendere la foto profonda.Prossima volta prova,ma la foto comunque e molto buona già cosi bravo!
Grazie Lore!! Il mio obiettivo era non rovinare la foto! :D
Ingrandire le stelle falsandone lo scatto non mi piace :) Non le ingrandisco:) grazie della dritta e sopratutto del passaggio!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
wow! è fantastica! brava Roberta e bravo soprattutto te!
 
Alto