Orizzonti (3)

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
si, considera che il punto di MAF èra molto distante, quindi anche con una grande apertura, il campo nitido è proporzionale


grazie a tutti per i commenti :)
 
A

azi30

Ospite
Rispondi citando karategirl90 il 14 maggio 2011, 10:19
Molto bella... ma, f/2.0????
Se guardi il suo corredo in firma non ti sorprenderà affatto la possibilità e la scelta del f=2 e poi col grandangolo problemi di PdC e difficile averli..

Bella foto complimenti... E poi mi piace vedere la mia città con altri occhi (riferito anche alle altre tue foto), sono anche spunti x me x imparare..
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe non posso farti altro che complimenti! ottimo scatto! :D
 
F

fsaracino

Ospite
Complimenti per lo scatto, davvero bello!!!
ma scusate l'ignoranza( sono sicuro che Carlo mi bannerà) ma cosa vuol dire che hai cercato l'esposizione sul cappuccio bianco del ragazzo???
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
vuol dire che come punto per misurare l'esposizione, quindi la quantità di luce e la sensibilità iso, potevo puntare sul cielo, sul mare ecc, ma ho trovato più corretto e bilanciato farlo sul il bianco del cappuccio della felpa
;)
 

rayden

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
37
Complimenti...foto bellissima, dà un senso di tranquillità assoluta, molto molto molto molto bravo!!!!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
grazie!

Rispondi citando Benosa il 25 maggio 2011, 00:18
Bellissima la foto, dove l'hai scattata? un po meno bella, per me, la cornice! :(
corso italia, genova ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
vuol dire che come punto per misurare l'esposizione, quindi la quantità di luce e la sensibilità iso, potevo puntare sul cielo, sul mare ecc, ma ho trovato più corretto e bilanciato farlo sul il bianco del cappuccio della felpa
;)
bè sorge più che spontaneo allora la seguente domanda....
Perchè????:)
mi dici i ragionamenti, che hai fatto al momento dello scatto, che ti hanno portato a prendere questa decisione?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Composizione semplicemente perfetta, la foto riesce a trasmettere perfettamente una sensazione di tranquillità e di pace:yes:...se posso fare un piccolo appunto, avrei preferito colori leggermente meno saturi, ma veramente splendido scatto!:applauso:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti antonio e' fantastica la pace dei sensi...
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
b-e-l-l-i-s-s-i-m-a
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ciao Giordan, come compo mi piace tantissimo, ma proprio non mi convince la tonalità violacea delle nuvole, dovuta all'utilizzo di filtri e poi accentuata per scaldare il tutto, la parte bassa della foto è veramente ok in tutto, questo fino a metà del fotogramma, poi mi torna in mente il perchè sono passato ai Lee. ;)

Odiavo queste dominanti, poi difficili da gestire in PP e alla fine convertivo tutto in B/N.
Un saluto
 
Alto