Orizzonti (4)

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
grazie ragazzi!
Stefano.Minella ti assicuro che sembra vignettatura, ma è la luce che ho trovato, che per via dell'esposizione che ho usato, ha dato questo risultato
se ci fai caso, sul lato destro la luce è maggiormente contrastata ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
capito! :D
più la guardo e più mi piace... hai catturato una marea di colori!!! c'è il rosso, l'arancione, il giallo , l'azzurro, il blu e (non ho la minima idea di come tu ci sia riuscito XD) tra i colori blu e azzurro sopra e il rosso arancione e giallo sotto sei riuscito a prendere un leggero VERDE ACQUA nel centro... :eek::stupito:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti !!
Sono curioso di sapere se è una multi-esposizione o è uno scatto singolo per capire dove e come hai esposto !
:D
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
grazie Enzo!

lo scatto è singolo, non avevo i mezzi per scatti pultipli, pensa che la macchina era appoggiata su un piano sconnesso, e per farla stare in asse ho tenuto un dito sotto la lente
in post-produzione ho applicato un'esposizione a forcella, lavorando sulle curve e sui toni
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Ma che meraviglia!
I colori sono magnifici,sembra quasi di vedere un arcobaleno in cielo!
:love:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
davvero molto bella antonio.. una gamma di colori fantastica
grazie Enzo!

lo scatto è singolo, non avevo i mezzi per scatti pultipli, pensa che la macchina era appoggiata su un piano sconnesso, e per farla stare in asse ho tenuto un dito sotto la lente
in post-produzione ho applicato un'esposizione a forcella, lavorando sulle curve e sui toni
su internet ho letto che per esposizione a forcella si intende il bracketing.. però tu hai detto di aver fatto uno scatto solo..significa quindi che hai modificato più volte l esposizione dal medesimo scatto e poi fuse insieme le diverse foto ad "esposizioni" differenti?
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
grazie wuthering-h

davvero molto bella antonio.. una gamma di colori fantastica

su internet ho letto che per esposizione a forcella si intende il bracketing.. però tu hai detto di aver fatto uno scatto solo..significa quindi che hai modificato più volte l esposizione dal medesimo scatto e poi fuse insieme le diverse foto ad "esposizioni" differenti?
grazie!

in pratica ho diviso la foto orizzontalmente, successivamente ho lavorato sulle curve di contrasto su entrambe le parti, singolarmente, in modo da ottenere la massima espressione tonale, soprattutto sulla parte che poteva offrire di più sotto quest'aspetto, cioè del cielo..., si tratta di un esposizione a forcella in camera chiara, ovvero eseguita in post produzione, ovviamente se avessi avuto la possibilità di applicare questa tecnica in fase di scatto, il risultato sarebbe sicuramente migliore...
poi ho lavorato sui toni, in modo selettivo, unendo alla fine le due parti, ho ritoccato in modo da avere un architettura uniforme (contrasto, toni)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Splendida, mi piace d'obbligo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Colori e composizione magnifici, complimenti!:applauso:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh, :stupito:dopo questa vado a visitare subilo il tuo sito... uno spettacolo!!!:adora:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Bellissima!!! Complimenti davvero, un gran bello scatto! :applauso:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
fantastica! davvero belli i toni! complimenti
 
M

Mr Foo

Ospite
Mi piace davvero tanto!
Non mi vengono in mente altre parole se non "potentissimo" per definire quel rosso!
 
Alto