Ormai è più di un anno

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi ;) ormai è più di un anno, mi son scordato che mi ero iscritto il 19 maggio, che vi rompo le balle :).
La reflex l'ho comprata a metà Giugno quindi un anno fa scattavo ancora con la mia cara vecchia bridge "panasonic lumix fz38"; quante difficoltà per riuscire a mettere a fuoco correttamente, capire se una foto era a fuoco....ISO, diaframmi, tempi, luce e che cavolo era quella robaccia li...
SOLO GRAZIE A VOI son cresciuto e son diventato quel che sono ora.
Vorrei ringraziarvi uno per uno ma non riesco...siete in troppi.

Ricordo come fosse oggi il primo meeting a cui ho partecipato al manicomio di Mombello ove una persona d'oro di nome Aries Mu mi ha aperto un mondo a me sconosciuto e devo dire che ha uno soglia di sopportazione molto alta visto le mie continue, assillanti domande che ho continuato a fargli e che continuo tutt'ora visto che è un pozzo senza fondo di informazioni :)GRAZIE DAVIDE


Tempo fa decisi di comprarmi un ottica luminosa perché ricercavo lo sfuocato fico e allora son partito sul sigma 50 1.4 dopo che Davide me 'aveva sconsigliato alla grande per il noto problema di F&B focus. Ma io non ascoltando son partito preso su amazon. Arriva a casa faccio tutte le prove del caso, Test 3 pile, mollette, focus chart, M----A problemi di front focus. Essendo neofita nel campo avevo paura di aver sbagliato io qualcosa allora assillando mezza chat Alessio70 mi ha dato il suo contatto Skype e mi ha seguito passo passo in videochiamata le prove che facevo facendo analizzare anche i file a un suo amico che studiava proprio questi problemi e tutt'ora continua ad aiutarmi nelle mie migliaia di pippe mentali... GRAZIE ALESSIO

Ma l'iperfocale dove la lasciamo???
Il giovedì....
Fabio: "De Carlo un giorno devi poi venirmi a trovare in Valle d'Aosta a te che piacciono i paesaggi così ne approfitto per imparare un pò :) "
Carlo: "Io son in ferie sento se non impegnato con la piccola si potrebbe organizzare per questo week end".
Detto fatto abbiamo organizzato per domenica. Partiti per il Gran Paradiso. Ho imparato la fotografia sopratutto di paesaggio linee guida, come fotografare sulla neve. A pranzo un panino con birra e sfogliando un libro di foto mi ha spiegato come si legge una foto e migliaia di nozioni che ho tutte salvate nel mio Hard Disk in testa :) Il mitico over.... GRAZIE CARLO



La mitica Hypereyed...adoro leggerei i commenti che lascia nel forum. Son pura poesia peccato che voi Terroni :) siete troppo distanti...Spero davvero un giorno di riuscire a incontrarvi tutti ;)

e Teddi dove lo lasciamo :) ma che i stai facendo il giro del mondo :) ricordo ancora quando a venezia stava per caderti il cavalletto son su 5d2 e 17-40 dalla gradinata del ponte di Rialto :)

Achilles e il tuo treno per Trieste da Venezia ci hai messo quasi il mio stesso tempo ad arrivare a casa :) Grazie per i tuoi consigli sui paesaggi :)

iPol85 grazie ancora per avermi prestato il tokina a Venezia :) è stato bello conoscerti e non vedo l'ora di rivederti :)

Gabepix quanto i ho stressato con PS :) Grazie mille di tutti i consigli di PP e anche di tutt il resto :)i miei amici e compari di chat enzì, Gabepix, moonsters, pasticciere :)
Cavoli e come potevo dimenticarmi di Nomed che mi ha fatto crescere la passione per questa magnifica arte :)

i miei amici e compari di chat enzì, Gabepix, moonsters, pasticciere :)
Cavoli e come potevo dimenticarmi di Nomed che mi ha fatto crescere la passione per questa magnifica arte :)
nemor, matteos, motoralex, kemper, AleC, fetch69, strongale tutti i miei compagni di avventure :) non riesco a taggarvi tutti ma dico solo


GRAZIE


Ma secondo voi conviene prendere la 60d?????
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Che cucciolo :angelic:

Noi siamo più che soddisfatti degli enormi passi da te compiuti, Fabio.
Mi esprimo a nome di tutti senza remore, perché so quanti ti si vuole bene nella nostra famiglia :)

Sei partito come ansioso rompiballe e adesso guardati... Sei un rompiballe fotografo! :rotfl:

Scherzando meno, sono personalmente convinta che tu abbia molto da dire attraverso la nostra arte, e mi fa piacere scoprirti ancora più entusiasta di quando sei approdato qui.
Grazie per questo gradito e affettuoso pensiero.
Rimando al nostro incontro di persona, e ti aspetto in vacanza dalle mie parti con la tua bella! :birra:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Grazie mille angie di tutto :) Spero di migliorare ancora visto che ho appena iniziato il sentiero ma grazie a voi so che di strada ne farò ancora molta :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Letto tutto e posso solo dirti che è un piacere Fabio ;)











p.s.
A chi mando la fattura per tutta l'assistenza effettuata per Photoshop? :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
sei un grande Fabio! è stato bellissimo leggere questa cosa. quasi commovente. giuro!
e io come posso dimenticarmi della mitica bevanda magica che toglieva il freddo dalle ossa di notte a venezia? ahahah! che mi stesse per cadere la reflex lo avevo cancellato dalla memoria!
io - per fortuna - sto sempre in giro grazie al piccolo tour della mia band ed al fatto che sono stato assunto da un'agenzia fotografica che mi manda in giro a fare serivizi per tutta italia e sono molto felice solo che non mi riposo mai!

60d? NOOOOO!
che lo fai a fare l'upgrade del corpo spndendo un sacco di soldi se poi non passi a FF? aspetta ancora, metti da parte i soldi (sì son tanti) e prenditi la 6d (o una 5dII al massimo che è vecchia ma la trovi a meno ed è meno giocattolino della 6d che è un po ' una ff vorrei ma non posso). magari tra qualche mese iniziano a uscire nel mercato usato le 6d? poi non so quanto hai intenzione di spendere, ma tra le apsc una macchina vale l'altra. sì ci sono dei miglioramenti tecnologici, macchine più veloci, più funzioni ecc., ma quello che conta nella fotografia è: IL SENSORE. e poi una bella lente, of course!
ma anche tutto il discorso che va molto di moda del prima la lente e poi il corpo, crolla nel momento in cui, nella fotografia moderna, si fa della gran PP su ogni scatto. Per fare le PP che facciamo noi (in generale e soprattutto coi bw) conta di più avere il sensore FF. La forbice di intervento su un ff è più ampia. la lente incide sul file pulito ma non siamo più negli anni 80, oggi, con i programmi di pp, un file di un sensore FF con lente merdos4 è più postproducibile e regala risultati migliori di un apsc con serie L se si intende fare il tipo di pp che facciamo tutti. Il sensore insomma,, per il mio modo di vedere è più importante.
Poi non sono esattamente un esperto di reflex e molti saranno inorriditi da queste mie affermazioni. ma è quello che mi sento di consigliarti. soprattutto per te che ami i paesaggi.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Grazie Teddi di queste parole :)
ma io ho la 60d :) era solo che appena entrato nel forum stressavo ogni persona per chiedere se conveniva prendere quella mi hanno odiato in molti :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
si che ti ho taggato devi pagarr il conto di Gabe

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
GRazie anche a te ste per tutto...anche se dovremmo fare qualche uscitina di più eh?
ahahah ma si che scherzavo dai! :D ahahah
eh le uscite le farei volentieri :D appena prendo sto cavolo di brevetto :D ahahah quest'estate dovrei essere libero :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie infinite per questo tuo attestato di stima nei miei confronti, caro Fabio, stima direi immeritata, visto che sono tutto tranne che "un pozzo senza fondo di informazioni"...! :timido:
 
Alto