Oscure Presenze

Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Primo esperimento con il fumo di incenso !!!

Attrezzatura utilizzata per fare questa composizione. Incenso acceso al centro dell'ambaradan sul tavolo della cucina. 3 cavalletti di cui uno con braccio per il pannello riflettente bianco (handmade tra l'altro ne posseggo altri di varia lunghezza, grandezza pinze, rigidezza. Quello sostiene un pannello 110cm) 1 x flash, 1 x reflex. Reflex frontale, flash laterale destro con snoot ricavato da tubo di pringles e cannucce ed il pannello riflettente bianco a sinistra.
1 pannello nero poggiato sulla sedia dietro l'incenso. Cavo di scatto e bastoncino per spostare il fumo.
Totale foto 15. C&C graditissimi. Inoltre se piace quasi quasi continuerei =)

Oscure Presenze by Paolo Laino, su Flickr
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
a me non dispiace.. è assolutamente originale e astratta, avrei solo tolto i dati di scatto non hanno più senso nell'unione di scatti simili...

sarebbe però carino vedere almeno uno scatto non elaborato e magari anche l'organizzazione del tutto....
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Mi piace molto.
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Provvederò appena torno al pc. Era tutto in manuale su tutte..quindi se qualcuno vuole ripetere io ho usato quei dati. 1 metro il fondo nero. 80cm il flash a 1/4. 50cm il pannello bianco e reflex a 60.

Inviato dal mio LG-D802
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Ecco alcuni scatti. Ho DB pienissimo mi toccherà cancellare qualcosa hahah.
L'occhio

Il frame

Il viso

I pallini bianchi che ogni tanto si vedono sono le polveri dell'incenso.

Per montare il tutto ho creato un megafoglio nero su PS ed ho cominciato ad assemblare li il tutto. Ho usato anche liquify oltre a qualche modifica sui livelli e correzione colore nero ^^ che era un pò "affumicato" in cucina hehe. Mi sono divertito =)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...una scatto al "dietro le quinte" ,vista la minuziosa descrizione dello stesso, ce lo potevi anche regalare birbaccione di un ragazzaccio che non sei altro :D....ottimi risultati :ciao:
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
La follia che in quel momento albergava in quella casa non me lo ha permesso. Durante questo shooting ho dovuto vedermela con la peste di mio figlio che piangeva e girava a mo di Schumacher con il girello agganciando tutto. Ho avuto giusto il tempo di fare varie misure e di scattare tutto in modo fast. La prossima volta che sono solo ne approfitto e vi mando l'intera scena del crimine 1 volta montata

Inviato dal mio LG-D802
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
^_^ capisco la difficoltà
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Come hai fatto ad ottenere quell'effetto "attorcigliato" del fumo??
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Molto ingegnoso! L'effetto è davvero interessante.
 
Alto