Ospedale

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Nell'attesa che fosse il mio turno, mi sono fatto un giro nelle immediate vicinanze.
Niente di particolare, ho scattato e via.

DSCF0277-3.1WEB.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vedo che hai cercato di sfruttare le linee verticali e orizzontali, tuttavia la presenza di linee non dritte (il corrimano in prospettiva, la luce proiettata della finestra sul muro a sinistra) vanificano la ricerca di rigore, e rendono lo scatto meno interessante. Apprezzabile invece il mantenimento dei colori che sono "in tono"
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Ciao!
Ho deciso di mettere al centro il corrimano, e se noti meglio, in fase di composizione ho fatto cadere la sua estremità più alta all'interno di una parte vuota della grata.
Ho tentato di dare un po' di rigore geometrico con quello che avevo davanti. Mi sarebbe piaciuto essere un po' più largo, ma il 35mm equivalente mi permette comunque di raccogliere abbastanza.
Grazie del passaggio :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questi scatti vanno osservato molto bene,credo non avresti potuto fare meglio...Complimenti!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mmmmmm...... :dubbio:questo scatto mi lascia perplesso nel senso che non vedo o non trovo un messaggio che sia esso di tipo architettonico o altro se non (come hai detto) un punta e clikka e lo si vede dalla disorganizzazione delle linee, forse convertendolo in monocromo e applicando il formato quadrato tagliando la parte bassa lasciando inalterata quella alta forse acquisterebbe in composizione.:ciao:
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Questi scatti vanno osservato molto bene,credo non avresti potuto fare meglio...Complimenti!!
Grazie mille :)

mmmmmm...... :dubbio:questo scatto mi lascia perplesso nel senso che non vedo o non trovo un messaggio che sia esso di tipo architettonico o altro se non (come hai detto) un punta e clikka e lo si vede dalla disorganizzazione delle linee, forse convertendolo in monocromo e applicando il formato quadrato tagliando la parte bassa lasciando inalterata quella alta forse acquisterebbe in composizione.:ciao:
Dove noti la disorganizzazione delle linee? Ho cercato di dare più rigore anche alla prospettiva del corrimano rendendola centrale e dritta, cadente nella parte finale in un punto vuoto. E' stato un punta velocemente studiato e poi cliccato. Spero di non suonare antipatico, ma voglio solo cercare di capire meglio :)

Per quanto riguarda il monocromo avevo già provato in fase di sviluppo e devo dirti che non mi ha affatto convinto, per quanto riguarda il taglio quadrato devo provare e ti farò sapere le mie impressioni :ciao:
 
Alto