Ove il freddo si fa sentire per davvero.

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una bella immagine che purtroppo pecca di protagonismo^_^, cioè il soggetto in primissimo piano risulta troppo "ingombrante" e toglie respiro alla grandiosità di quello che gli sta di fronte, diciamo che se lo gusta tutto lui lasciando le briciole a chi guarda;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sono d'accordo con @Benedetto, ma capisco che non ti sei fidato a lasciare la camera da sola a decine di metri distanza per effettuare l'autoscatto ^_^
La neve direi che è tendente al bruciato.
@hauk non credo si possa dire che la foto pende, tutti gli elementi presenti non sono assolutamente attendibili come riferimenti.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
768
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Può trarre in inganno la pendenza naturale del terreno ma la foto è "diritta" credetemi. In merito al soggetto, come dice Benedetto è un pò ingombrante, è vero, ma è quello che volevo perchè la parte rilevante della foto volevo fosse la persona anche se di spalle. Questa foto andrà in un album personale di ricordi. Non l'ho specificato in calce perchè me lo sono dimenticato. :)

La neve direi che è tendente al bruciato.
Anche se l'istogramma mi segnalava i bianchi nei limiti
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Io sto guardando da telefono, perché in questi giorni non riesco a guardare il computer.
Mi sta bene che in montagna possa ad essere in pendenza, però il mio occhio vede dall'orizzonte del cielo al primo piano, soggetti compresi, una spiccata pendenza a sinistra.

Sinceramente non capisco come fate a dire che con questa inclinazione al vostro occhio non crei fastidio.
Per carità non ho la pretesa di avere ragione, semplicemente mi piacerebbe capire come fate a vederla dritta.
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
768
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Io sto guardando da telefono, perché in questi giorni non riesco a guardare il computer.
Mi sta bene che in montagna possa ad essere in pendenza, però il mio occhio vede dall'orizzonte del cielo al primo piano, soggetti compresi, una spiccata pendenza a sinistra.

Sinceramente non capisco come fate a dire che con questa inclinazione al vostro occhio non crei fastidio.
Per carità non ho la pretesa di avere ragione, semplicemente mi piacerebbe capire come fate a vederla dritta.
Ti metto una foto più allargata della montagna dove ho scattato la fotografia e come puoi vedere pende tutto a sinistra. Ho scattato dove vedi la pendenza e ciò che si vede in secondo piano è il punto più alto della montagna che va a degradare verso sinistra.

https://flic.kr/p/2ieRTud
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ti metto una foto più allargata della montagna dove ho scattato la fotografia e come puoi vedere pende tutto a sinistra. Ho scattato dove vedi la pendenza e ciò che si vede in secondo piano è il punto più alto della montagna che va a degradare verso sinistra.

https://flic.kr/p/2ieRTud
il soggetto lo piazzavi li.....e sarebbe stato un bel vedere;)
49383605736_43909809eb_w.jpg
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
no, a meno di situazioni particolari il soggetto posizionato centralmente non funziona qui blocca (seppur parzialmente) la lettura e lo sguardo si ferma al soggetto, da tenere in considerazione che un soggetto umano o animale diviene un punto forte all'interno del frame tanto da mettere in secondo piano tutto il resto.:ciao:
 
Alto