Proposta Implementata Paesaggi e Natura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Direi che sarebbe cosa utile UNIRE le due sezioni.
Se entrate in NATURA vi renderete conto che lo sconforto e l'abbandono fanno da padroni indiscussi.
Ci sono tante foto con 0 commenti, pochissime arrivano a 3.
E' un peccato lasciare allo sbando una bella sezione come questa.

Carlo Nomed...pensaci tu. :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sì avevo letto anche la proposta nel post di oggi, ci stavo un po' pensando.

Come proponi di chiamarla? Perché attualmente natura include le foto a piante e fiori che non siano effettivamente macro.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io come dicevo nel post di alessio...farei animali e natura...per il motivo che natura con paesaggi porterebbe ad un eccessivo affollamento di foto in quella sezione,rischiando di far perdere velocemente di visibilità diverse foto che finirebbero troppo presto in seconda pagina
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Io come dicevo nel post di alessio...farei animali e natura...per il motivo che natura con paesaggi porterebbe ad un eccessivo affollamento di foto in quella sezione,rischiando di far perdere velocemente di visibilità diverse foto che finirebbero troppo presto in seconda pagina
Quanto dice Fil è anche vero però....
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Io come dicevo nel post di alessio...farei animali e natura...per il motivo che natura con paesaggi porterebbe ad un eccessivo affollamento di foto in quella sezione,rischiando di far perdere velocemente di visibilità diverse foto che finirebbero troppo presto in seconda pagina
Animali e Natura non la vedo bene...una foto di un cane o gatto e poi sotto una foto con un geranio...direi che non è il massimo da vedere.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Animali e Natura non la vedo bene...una foto di un cane o gatto e poi sotto una foto con un geranio...direi che non è il massimo da vedere.
In linea teorica la cosa più corretta sarebbe rimanere così...accorpare sempre qualche compromesso lo comporta...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Anch'io sono dell'idea di Bigphil, nel senso che c'è una divisione abbastanza precisa sia tra paesaggi e natura, che tra natura e animali. Unirle porterebbe a sezioni che tornano a essere più generiche.

Comunque voglio sentire l'opinione anche degli altri utenti. :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io in linea con bigphil.. qualche giorno fa ho pubblicato qualcosa su quella sezione, ma veramente uno sconforto! Anzi va, vado a cancellarmi dal forum :rotfl:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io a questo punto farei una super sezione "Macro e Flora" ed una "Paesaggi"(che già c'è :D) eliminerei invece la dicitura natura che vuol dire tutto e niente!!!
Se ai fotografi che si occupano di Macro non dà fastidio come accorpamento si potrebbe fare, però così alcune volte potrebbero comparire fotografie di piante prese nella loro interezza e non in un dettaglio piccolo. :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Se hai fotografi che si occupano di Macro non dà fastidio come accorpamento si potrebbe fare, però così alcune volte potrebbero comparire fotografie di piante prese nella loro interezza e non in un dettaglio piccolo. :)
sarebbe il minore dei mali... :D
Ovvio qualche caso limite ci sarà e se non riceveranno commenti sapranno anche il motivo!!! ;)

Vai vai accorpa che ne guadagnamo tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto