B&W Panchine

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi sembra un ottimo lavoro di centratura, il paletto del secchio e la linea di separazione terra/acqua si intersecano esattamente al centro frame, lo scatto è stato effettuato con il sole che proietta le ombre dei soggetti esattamente sotto di loro, il tutto rende all'immagine una simmetria orizzontale perfetta come si evince dall'immagine allegata.
Bravo Marco :yes:

PS
....e non venirmi a dire che è un punta e scatta al volo che mi butto in piscina vestito ^_^

panchine centra.jpg
 
Ultima modifica:

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
ehm si,non ho pensato neanche valesse la pena montare un'ottica più adeguata ed il cavalletto...me la sono trovata davanti ed ho scattato.l'unica riflessione che ho fatto è che ci sarebbe stato bene un taglio quadrato, ma sono stato così precipitoso da non calcolare che avrei dovuto mantenere più spazio intorno :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@bobol ora ti tocca il bagno in piscina vestito :giggle:

P.S.la foto mi piace molto adoro questi minimal
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Con monnezza:giggle: Direi un classico scatto...
IMG_0553cw by Marco Scrofani, su Flickr
Bello scatto...però, quel riflesso sul lago o mare che sia non è a bolla, vedi che pende un po' a destra, è perfettamente inutile che Roberto ti faccia i complimenti, quindi o fai che la corrente crei un riflesso in bolla o aspetti che asciughi l'acqua. ( se poi il fondale non sarà regolare lo asfaltiamo)
:fischietta:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Però, questa pista ciclabile ne offre di spunti :giggle:

Comunque è un peccato per la non perfetta centratura della panchina a sinistra, pende leggermente a sinistra ma rovina tutta la foto...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dove la vedi che pende ?
Guarda i righelli, non mi sembra, mi sono giocato un tuffo in piscina per questo :giggle:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Eh no mio caro, se guardi bene il bordo destro della panchina sinistra è spostato di 1mm rispetto al righello :bleh:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Eh ma quella non è "pendenza" è proprio il montante storto della panchina....non vale :p gli altri tre lati sono perfetti :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un applauso :applauso::applauso::applauso:....
Non so se è un luogo vicino dove abiti,ma sempre con un controluce e una persona sull'estremità della panchina potrebbe essere interessante!!!
 
Alto