Pannello Photoshop di P2L

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Riesumo il post...ci sono novità?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Riesumo il post...ci sono novità?
Ciao, in realtà il pannello è pronto da un pezzo e in continua evoluzione.
Stavo terminando l'articolo con le istruzioni, ma questo va un po per le lunghe.

Per chi volesse intanto provare ed installare la beta qui trova il link per scaricare la versione 0.4.1
https://drive.google.com/file/d/1_Ugj57ROsXZF_skOqWOuT0GzHYGQu_7B/view?usp=sharing

Per l'installazione del pannello consiglio di usare questo tool
https://aescripts.com/learn/zxp-installer/

L'extension manager di Adobe è dichiarato "discontinued" e in alcuni casi crea problemi, quindi ne sconsiglio l'utilizzo.

Per qualsiasi problema e suggerimento contattatemi.
:)

Queste sono alcune delle finestre:

Pagina principale
p2l_1.JPG

Workflow ritratti:
p2l_2.JPG

Pagina esportazioni:
p2l_3.JPG
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
uei ragà, nonostante non sia alle prime armi nel smanettare col pc mi sembra che stiate andando sul difficile, :fiuu: intanto spiegatemi cos'è photoshop:giggle:.....a parte gli scherzi ora vedo come installare il plugin (spero che la lingua madre sia più italiana che inglese:D) se trovo delle difficoltà avviso. Un grazie per l'impegno che ci mettete :yes:, per il titolo si potrebbe chiamare: "pannello di controllo per le maschere di luminosità e altre funzione per sveltire lo sviluppo.... ecc. ecc.":ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
uei ragà, nonostante non sia alle prime armi nel smanettare col pc mi sembra che stiate andando sul difficile, :fiuu: intanto spiegatemi cos'è photoshop:giggle:.....a parte gli scherzi ora vedo come installare il plugin (spero che la lingua madre sia più italiana che inglese:D) se trovo delle difficoltà avviso. Un grazie per l'impegno che ci mettete :yes:, per il titolo si potrebbe chiamare: "pannello di controllo per le maschere di luminosità e altre funzione per sveltire lo sviluppo.... ecc. ecc.":ciao:
La lingua del pannello si adatta alla lingua di PS, Italiano o Inglese.
In realtà il pannello fa molto di più che delle semplici maschere di luminosità, e, come ho detto è in sempre in continua evoluzione, quindi ogni richiesta, critica, consiglio, desiderio è ben accetto.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La lingua del pannello si adatta alla lingua di PS, Italiano o Inglese.
In realtà il pannello fa molto di più che delle semplici maschere di luminosità, e, come ho detto è in sempre in continua evoluzione, quindi ogni richiesta, critica, consiglio, desiderio è ben accetto.
ciao Diego, comincio subito ho scaricato sia l'app del pannello che quella per dezzipparlo ma mi sono arenato subito, come si fa a farlo leggere a PS? grazie:???:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ciao Diego, comincio subito ho scaricato sia l'app del pannello che quella per dezzipparlo ma mi sono arenato subito, come si fa a farlo leggere a PS? grazie:???:
Ciao Benedetto,
il file non va "dezippato" ma installato utilizzando ZXP Installer.

Ecco i passaggi:

1) Installare e aprire ZXP Installer

upload_2018-5-15_7-56-39.png

2) Selezionare il menu File -> Open e aprire il file P2LRetouch.zxp

upload_2018-5-15_7-58-23.png

3) Al termine dell'installazione comparirà il seguente messaggio

upload_2018-5-15_8-0-8.png

4) Aprire Photoshop, selezionare il menu Windows -> Extension -> P2L Retouch

upload_2018-5-15_8-2-24.png

Spero sia tutto chiaro
Ciao ciao
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Diego

volevo chiederti questo slider a cosa serve?
Cribbio, ho linkato la versione sbagliata.
Lo slider è una funzione sperimentale che sto provando per modificare l'opacità del pennello.
Di fatto per ora non fa nulla, le altre funzioni sono comunque tutte attive.

Comunque, da quanto ho raccolto documentandomi, sembra non esserci la possibilità di modificare l'opacità o altri parametri di un pennello tramite le azioni, l'unica opzione è passare tramite dei preset.
 
Ultima modifica:
Alto