Pannello riflettente fai da te

P

PIPPI

Ospite
Ciao ragazzi sono nuova e ho bisogno di un esperto che sappia rispondere alla mia domanda!
( Achille di Peleo ce l'ho fatta!!!! )
Vorrei costruire due pannelli fatti in casa uno oro uno argento...utilizzando carta regalo dei due colori lucida, pannelli in forex spessore 3/5 mm, colla (non so quale sia la più indicati per i suddetti materiali) e forbici!!!sembra un episodio di artattack!!!Ora il mio dubbio qual'è....la carta deve essere liscia o stropicciata?!?!leggevo su un'altra discussione che la carta deve essere stropicciata ma vorrei capirne il motivo!!così facendo se ne va ad aumentare la sua capacità di riflettanza??!?!confido in voi fisici/fotografi/ingegneri/capoccioni!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Nei pannelli riflettenti il lato bianco conviene che sia liscio e non stropicciato, questo perchè le superfici bianche come carta o tessuti portano a riflessi diffusi (puoi vedere cosa intendo in uno degli ultimi video del corso), mentre se il pannello riflettente ha un lato argentato, in quel caso solitamente si preferisce averlo stropicciato, in questo modo la luce non viene riflessa con precisione, ma si spezza in più direzioni, portando a un'illuminazione dove l'intervento del pannello riflettente è meno evidente. .-)
 
P

PIPPI

Ospite
Ho visto il video molto molto utile questo ripassone!!!risposta esauriente!!! grazie non vedo l'ora di cominciare a costruire....se riesco nell'impresa posto una fotina del mio prodotto finito!!!
 
Alto