Panni stesi al sole

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' tutto mozzato in qesta foto, la molletta, l'asciugamano dai vari lati, la corda..Volevo che l'attenzione si concentrasse sulla fascia gialla per creare il contrasto con la molletta e il verde sfocato dietro. E' per questo che ho aggiunto anche la vignettatura ai bordi nell'altra foto. Allontanandomi avrei perso questi dettagli e non avrei potuto cavari fuori la versione macro che ho postato nell'altro topic "magico sfocato".
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Bei colori, ho visto anche la versione macro (e la preferisco)...
ho visto che avevi gli iso a 200, con una condizione di luce ottimale (credo)
Volevo chiederti, quel po di grana nella parte sfocata, ti esce "normalmente", ho è dovuta alla PP?
Lo chiedo perchè a volte (forse) mi fisso un pò quando guardo anche le mie foto (macro o pseudo tali) al 100%
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 08 aprile 2011, 20:47
Bei colori, ho visto anche la versione macro (e la preferisco)...
ho visto che avevi gli iso a 200, con una condizione di luce ottimale (credo)
Volevo chiederti, quel po di grana nella parte sfocata, ti esce "normalmente", ho è dovuta alla PP?
Lo chiedo perchè a volte (forse) mi fisso un pò quando guardo anche le mie foto (macro o pseudo tali) al 100%
Occhio molto attento il tuo! Ti faccio i miei complimenti.

La grana è dipendente da due fattori, il primo dipende dal fatto che la versione macro non è altro che la versione crop di questa al 100% con un pò di vignettatura, per aumentare i dettagli al centro sul giallo ho agiuto sulla nitidezza e questo ha reso la grana della parte verde più visibile. E' comunque normale che quando guardi il jpeg sopratutto al 100% se è stata fatta un pò di messa a fuoco o di nitidezza la granulosità anche se minima si crea sempre, almeno a me c'è sempre.. Nella versione non croppata infatti non si vede
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 08 aprile 2011, 21:10
mi piace, colori stupendi
Ti ringrazio, in effetti quando ero affacciato mi ha ispirato l'accostamento del rosso della molletta con il verde del prato alle spalle, così ho preso la macchina e ho scattato. Mi piacciono comunque le trame, se si mette a fuoco bene, anche il legno o la carta ruvida da vicino da degli scatti interessanti. Purtroppo a furia di vedere le tue immagini sto prendendo anche io il vizio delle cornici!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
be non so se essere lusingato o sentirmi in colpa per le cornici :D
io le uso, ma in stampa no
a me personalmente piace la nera che hai scelto, avrei fatto lo stesso :)
 

scully

Esperto
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
83
Mi piace molto, soprattutto per i colori.. non avrei messo la cornice.
 
Alto