B&W Panormus, stupor mundi (in disordine)

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
ehmm :???:
Guardate che da Blurb si ordina il libro vero e proprio su carta non si acquista il formato digitale, Blurb si tratterrà una percentuale sulla vendita ed il resto andrà all'autore.

Poi se dietro ci sono accordi con case editrici, è un altro discorso...
Non avevo letto di questa tua idea... ho risposto a mente poco lucida...

La persona che deve decidere è Angie... a me va bene tutto basta che sia stampato :p
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ehmm :???:
Guardate che da Blurb si ordina il libro vero e proprio su carta non si acquista il formato digitale, Blurb si tratterrà una percentuale sulla vendita ed il resto andrà all'autore.

Poi se dietro ci sono accordi con case editrici, è un altro discorso...
Ma no Simone, quali accordi... Sinceramente non avevo idea di come funzionasse Blurb, mai utilizzato.

Facciamo così: se il megalibro personale ordinato da PhotoSì è della qualità che aspetto, li creo più piccolini tutti da lì per voi :D

Non dovrebbe deluderci, è il servizio di stampa che abbiamo sfruttato per la prima storica mostra "Punti di vista" :corna:

me lo sono sparato tutto in una volta...è stato molto coinvolgente ed emozionante, certe foto raccontano una storia ed un'intimità unica. Starei a leggere le tue parole e guardare le tue foto per ore.. complimenti Angie!
Mi fa piacere te le sia godute tutte, e insieme, in un sorso, diversamente da tutti.
Che conseguenze hanno queste 20 foto in scorpacciata?
Ad ogni modo un X-men che apprezza non è cosa da sottovalutare ;)
Grazie Simo!
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Innanzitutto sono d'obbligo i complimenti per l'ottimo reportage :applauso: Mamma mia che occhio! :stupito:
Quanto amo la prima foto! Stupenda!

PROLOGO

Cosa è noto rispetto al numero 3? Si dice abbia doti di perfezione, nel sapere popolare.
La Sicilia è un 3.
È la Trinacria, un triangolo: nella storia leggiamo il suo destino partito dalla geometria, dal primato arabo della matematica, ritrovando questa terra gentile al centro del Mediterraneo e delle vicende umane per secoli interi.
La Sicilia è un pasticcio di tutto quanto sia stato eccellente, nel passato della civiltà protoeuropea.

Visitare Palermo scuote fortemente le cognizioni. La città si presenta bidimensionale.
Voltare la testa da destra a sinistra può voler dire strabuzzare gli occhi per la meraviglia e serrarli dal disgusto subito dopo.
Da queste parti però, non importa.
I pregiudizi sono una malattia da terra ferma, e a Palermo non esistono: né per gli edifici, tutti allo stesso modo vissuti se sgarrupati o lucenti, né riguardo alle persone.
Qui nessuno è brutto, straniero o cattivo.
Chiunque può sorriderti, diventare tuo amico, invitarti a bere qualcosa o accompagnarti dove vuoi: i mercati ballano, il cibo conforta, la diversità è fiera.
Se alla cala della Vucciria sbarcassero umani con due teste non farebbero la minima notizia; gli toccherebbe d'esser presi a braccio e trascinati in lunghe notti di festa e luci, come capita a tutti.
E poi sento assolutamente il bisogno di dirti che il tuo prologo... è uno dei più belli e veritieri che abbia mai letto in un racconto di viaggio :)
Vivo in Sicilia e credo di capire perfettamente questo repentino cambiamento di umori e sensazioni.
Certe volte la mia terra mi sta stretta e vorrei partire per un pò... Ma so che lo farei soprattutto per per poterla rivedere con occhi nuovi,per poter riscoprire le sue bellezze,le sue peculiarità che nella vita di tutti i giorni vado dimenticando,do per scontate,mi stancano o che magari non conosco davvero fino in fondo.
Stando alle mie esperienze ho notato questo: chi ci vive di solito vorrebbe andarsene,ma una volta partito lascia qui il suo cuore e non fa altro che fare paragoni tra la sua terra e "il mondo di fuori".Chi invece viene qui come turista solitamente vede tutto come se fosse quasi... "surreale".In molte persone ho notato lo stupore - spesso per cose che io reputavo normali o per cose magari non bellissime da vedere per me - ,la gioia di quelle scoperte.

Beh,grazie per lo stupendo reportage... è tutto quello che mi resta di dire :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Innanzitutto sono d'obbligo i complimenti per l'ottimo reportage :applauso: Mamma mia che occhio! :stupito:
Quanto amo la prima foto! Stupenda!



E poi sento assolutamente il bisogno di dirti che il tuo prologo... è uno dei più belli e veritieri che abbia mai letto in un racconto di viaggio :)
Vivo in Sicilia e credo di capire perfettamente questo repentino cambiamento di umori e sensazioni.
Certe volte la mia terra mi sta stretta e vorrei partire per un pò... Ma so che lo farei soprattutto per per poterla rivedere con occhi nuovi,per poter riscoprire le sue bellezze,le sue peculiarità che nella vita di tutti i giorni vado dimenticando,do per scontate,mi stancano o che magari non conosco davvero fino in fondo.
Stando alle mie esperienze ho notato questo: chi ci vive di solito vorrebbe andarsene,ma una volta partito lascia qui il suo cuore e non fa altro che fare paragoni tra la sua terra e "il mondo di fuori".Chi invece viene qui come turista solitamente vede tutto come se fosse quasi... "surreale".In molte persone ho notato lo stupore - spesso per cose che io reputavo normali o per cose magari non bellissime da vedere per me - ,la gioia di quelle scoperte.

Beh,grazie per lo stupendo reportage... è tutto quello che mi resta di dire :D
Sei iscritta da poco e ti sei imbattuta già nelle mie contorsioni, che cattiva sorte :p

Grazie, Elhaym. Di "mestiere" tento di far la scrittrice, e partecipazioni sentite come la tua ripagano di tutti i compensi arretrati. Realmente.
 

Elhaym

Esperto
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
44
Località
Catania
Corpo macchina
Nikon D90 - Fujifilm Finepix SL300
Sesso
Femmina
Sei iscritta da poco e ti sei imbattuta già nelle mie contorsioni, che cattiva sorte :p
Eh eh eh! :D E invece mi ritengo molto fortunata ad aver beccato quasi subito questo topic ;)
Grazie, Elhaym. Di "mestiere" tento di far la scrittrice, e partecipazioni sentite come la tua ripagano di tutti compensi arretrati. Realmente.
Mi fa davvero piacere :)
Spero potrai ricevere sempre più soddisfazioni dalla tua carriera di scrittrice e fotografa :) Te lo auguro!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Donzella preziosa, col tuo cavaliere ci stiamo accordando in privato per una soluzione amichevole. E indovina? Ci vedremo! :barmy:

Però conserva la frusta, potrebbe servire... :eheh:
E te over non mi hai detto niente???!!! .-""
:rant::frusta: .-°

quando? dove? come?? :gelatina:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Angie, alla fine di questa tua avventura reportaggistica in bw posso solo dire che forse 2 foto mi hanno "deluso"...e lo scrivo tra parentesi perchè è una questione relativa...inserite vicino alle altre è ovvio che "valgano" un po' di meno, pur rimanendo ottimi scatti, come tutti i tuoi che circolano qui in queste stanze!
Ora aspetto che ti spari un altro viaggetto da raccontarci...

E ora ho letto anche la storia del libro...ci sono eh!
Marco, come hai potuto dimenticarti di me?????? :frusta:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
E ora ho letto anche la storia del libro...ci sono eh!
Marco, come hai potuto dimenticarti di me?????? :frusta:
:rotfl: chiedo umilmente perdono...ero sicurissimo di essermi dimenticato qualcuno...e continuo ad esserne altrettanto certo...che poi i tag non sempre arrivano quindi taggare ha un senso fino a un certo punto :pazzo:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
:rotfl: chiedo umilmente perdono...ero sicurissimo di essermi dimenticato qualcuno...e continuo ad esserne altrettanto certo...che poi i tag non sempre arrivano quindi taggare ha un senso fino a un certo punto :pazzo:
Marco, ti farà piacere apprendere che il fotolibrone è arrivato, e supera ogni mia rosea aspettativa!
Non hanno sbavato nulla, il B/N è perfetto e la rilegatura molto soddisfacente :barmy:

Dopo questo risultato ordinerò certamente con lo stesso sistema i libri destinati a voi :)
Magari organizziamo una piccola lista? Che dite?



ASSURDORDINE (il fotolibro di Angie?):

1. Marco;
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Marco, ti farà piacere apprendere che il fotolibrone è arrivato, e supera ogni mia rosea aspettativa!
Non hanno sbavato nulla, il B/N è perfetto e la rilegatura molto soddisfacente :barmy:

Dopo questo risultato ordinerò certamente con lo stesso sistema i libri destinati a voi :)
Magari organizziamo una piccola lista? Che dite?
:barmy: Bene, benissimo...vorrei essere lì per poterlo già sfogliare :D



ASSURDORDINE (il fotolibro di Angie?):

1. Marco;
2. Vincenzo (the_skull);
3. Mr.Brownstone con dedicaaaaa:p; (n.d.r pure io!!)
4. Momix

Copiate e aggiungetevi così torna più comodo ;)

Achille di Peleo ?
 
Alto