Paola by the well

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Posso essere schietto da perfetto ignorante in materia ?? Credo che tu abbia dato poco spazio al soggetto preferendo il pozzo , lo sguardo della modella a destra e l'aria a sinistra non mi garba neanche un pò !! Seguo sempre i tuoi video e ti stimo per il tuo sapere e la tua simpatia quindi mi vergogno un pò ......
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bella, molto bella. Questi tipi di foto, che hanno una luce che sa creare atmosfera mi piace moltissimo.
Anche la composizione mi piace. Forse un pò troppo buia sul lato Sx del pozzo e poca aria sul lato dove guarda la modella, ma come dici tu questione di gusti.
Invece una cosa che disturba (se mi posso permettere) è la firma nel bel mezzo della foto.
Mi piace, è discreta e molto accattivante, ma sta nel mezzo :bleh:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Posso essere schietto da perfetto ignorante in materia ?? Credo che tu abbia dato poco spazio al soggetto preferendo il pozzo , lo sguardo della modella a destra e l'aria a sinistra non mi garba neanche un pò !! Seguo sempre i tuoi video e ti stimo per il tuo sapere e la tua simpatia quindi mi vergogno un pò ......
E fai bene...vai a vergognarti!!!!:rotfl::rotfl:
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
una curiosità (visto che era un workshop!:D) ma il bianco a quanto lo hai fatto? Per aver usato un full ctb mi sembra poco arancio per essere daylight o flash, troppissimo per essere tungsteno (anche perchè montare un ctb sull'unico flash e poi usare il wb tungsteno non è mica tanto geniale!...:p)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La fotografia è molto bella (ambientazione, modella, idea, luci, ecc..) ma l'immagine nel suo complesso - a mio avviso - non è forte, qualcosa non è riuscito come avrebbe potuto. Non so dire se è "colpa" (sempre secondo me) della composizione o delle luci.
Pienamente d'accordo, l'insieme non "funziona" come altri tuoi ottimi scatti che ho avuto modo di apprezzare.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Posso essere schietto da perfetto ignorante in materia ?? Credo che tu abbia dato poco spazio al soggetto preferendo il pozzo , lo sguardo della modella a destra e l'aria a sinistra non mi garba neanche un pò !! Seguo sempre i tuoi video e ti stimo per il tuo sapere e la tua simpatia quindi mi vergogno un pò ......
La fotografia è molto bella (ambientazione, modella, idea, luci, ecc..) ma l'immagine nel suo complesso - a mio avviso - non è forte, qualcosa non è riuscito come avrebbe potuto. Non so dire se è "colpa" (sempre secondo me) della composizione o delle luci.



Quoto parola per parola!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me personalmente piace, il pozzo e illuminato per meta quindi non e troppo invasivo e in più la ragazza mi incuriosisce perché vorrei sapere che cosa sta guardando! Il mio e un giudizio personale da pivellino del settore....:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me lo scatto piace, così come la gestione della luce che dona un'atmosfera particolare.:) Forse il mancato "impatto" è dovuto (a mio avviso) a piccoli dettagli come l'espressione poco accattivante della modella e a qualche (o meglio un) particolare che stona, come quel vasetto striminzito sopra al pozzo su cui casca l'occhio e che distrae un po' l'attenzione da un'atmosfera per altri versi fiabesca e romantica...;)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Gestione della luce e PP ottime, a livello compositivo trovo che il pozzo tolga troppa importanza alla modella quasi da farla passare in secondo piano.
Concordo sul il vasetto che andava tolto. :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me lo scatto piace, così come la gestione della luce che dona un'atmosfera particolare.:) Forse il mancato "impatto" è dovuto (a mio avviso) a piccoli dettagli come l'espressione poco accattivante della modella e a qualche (o meglio un) particolare che stona, come quel vasetto striminzito sopra al pozzo su cui casca l'occhio e che distrae un po' l'attenzione da un'atmosfera per altri versi fiabesca e romantica...;)
Eh si giusto quel vasetto...per il resto ottimo.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Anche secondo me è un lavoro al di sotto delle tue possibilità, e come dice Zero dovuto da una serie di accortezze o particolari.
La modella mi comunica proprio questo, una foto così, tanto per...
Quello che più stona secondo me è proprio il punto di ripresa, troppo basso, e sempre secondo me quel mezzo piede che spunta da sotto il vestito non se po' vedè... :)

Sulla gestione della luce nulla da dire, sei al top ;)
 
Alto