Paola ... serata di shooting al fotoclub

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Quindi vieni incontro a me che sarebbe servito dirti tutte quelle assurdità anche sono reali sinceramente preferisco dirti quello che trovo giusto anzichè farti notare errori che non sono gravi per te che sei un fotoamatore come me. Si evitano inutili e spiacevoli equivoci.
:dubbio:no.
Mi quoto da solo:
E, personalmente, non mi cambia se me lo dici con toni più o meno soft.
Tu puoi farmi notare tutto quello che vuoi e nel modo in cui più ritieni opportuno; perchè altrimenti non ha senso che io pubblichi delle foto su un forum.
Se pubblico delle foto qui e perchè sono aperto a ricevere qualunque tipo di osservazione, fatta con qualunque tono.
Io, però, ti rispondo nella stessa maniera, libera e trasparente; ovvero ti dico che sono d'accordo su alcune critiche e su alcuni consigli mentre ti dico che non sono d'accordo su alcune critiche e su alcuni consigli.

:D

aggiungo una cosa: in questo forum gli utenti imparano pian piano a fotografare ma imparano anche pian piano a commentare.

io capisco quando tu ti lamenti nell'altro post. e sono pure d'accordo con te ma non te l'ho scritto lì e te lo scrivo ora.
  • pende a destra
  • non è perfettamente sul terzo
  • metti a tuo agio la modella
  • il sole era meglio nel terzo sinistro
  • lascia aria davanti il soggetto e non dietro
  • hai tagliato una scarpa
sono tutti commenti che, decontestualizzati, provengono da utenti che stanno imparanto a commentare perchè allo stesso tempo stanno imparando a fotografare.

commenti più seri, costruttivi e utili li riceverai da utenti più avanzati che però ti scriveranno anche in merito a tagli, terzi, pendenze, pani e focacce.

ma non per questo devi lamentarti se i tuoi post sono pieni ANCHE di commenti di quel genere.
diverso è se TUTTI i commenti fossero di quel genere. in quel caso personalmente cambierei forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

thinkingsoul

Ospite
:dubbio:no.
Mi quoto da solo:


Tu puoi farmi notare tutto quello che vuoi e nel modo in cui più ritieni opportuno; perchè altrimenti non ha senso che io pubblichi delle foto su un forum.
Se pubblico delle foto qui e perchè sono aperto a ricevere qualunque tipo di osservazione, fatta con qualunque tono.
Io, però, ti rispondo nella stessa maniera, libera e trasparente; ovvero ti dico che sono d'accordo su alcune critiche e su alcuni consigli mentre ti dico che non sono d'accordo su alcune critiche e su alcuni consigli.

:D
Voler condividere le foto dovrebbe essere già un motivo valido. Condividere per far vedere gli errori nella speranza che un altro fotoamatore inesperto le commenti magari anche sbagliando non lo so potrebbe essere controproducente. Concordo con te è un modo per fare amicizia e parlare ma oltre quello non saprei. Io lo so quello che intendi dire frequento gruppi di fotografi da 4 anni ho ricevuto tonnellate di critiche positive e negative, alla fine ci arriverai anche tu alla conclusione che non si impara nulla almeno dal 90% dei commenti quel 10% che può essere utile ha un prezzo e non tutti sono disposti a pagarlo io ad esempio no se deve essere una gogna. Non mi riferisco all'altro post ma mi è capitato diverse volte e sinceramente non mi ha fatto piacere anzi mi ha fatto odiare le critiche di un certo tipo.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Voler condividere le foto dovrebbe essere già un motivo valido.
Scusa non ho capito: un motivo valido per?
Condividere per far vedere gli errori nella speranza che un altro fotoamatore inesperto le commenti magari anche sbagliando non lo so potrebbe essere controproducente.
e chi l'ha detto? io no! ovvio! sono d'accordo con te! non avrebbe alcun senso, sarebbe una stupidata colossale!
Io lo so quello che intendi dire frequento gruppi di fotografi da 4 anni ho ricevuto tonnellate di critiche positive e negative, alla fine ci arriverai anche tu alla conclusione che non si impara nulla almeno dal 90% dei commenti
ci sono già arrivato da un pezzo a questa conclusione ... ma qui sta a te, fotografo, ringraziare e scartare i commenti inutili ...
quel 10% che può essere utile ha un prezzo e non tutti sono disposti a pagarlo io ad esempio no se deve essere una gogna.
quale prezzo? il prezzo di essere messo alla gogna? non è sempre vero:
  • critiche utili senza gogna = nessun prezzo
  • critiche utili, messo alla gogna = hanno un prezzo si, ma se sono utili costano la metà :D
  • critiche inutili con/senza gogna = nessun prezzo perchè non stanno in questo contenitore del 10% ma vanno buttate nel contenitore del 90% (quello del "ringrazio e scarto")
Non mi riferisco all'altro post ma mi è capitato diverse volte e sinceramente non mi ha fatto piacere anzi mi ha fatto odiare le critiche di un certo tipo.
erano critiche utili? se si, che ti importa! :emo:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Scusa non ho capito: un motivo valido per?

e chi l'ha detto? io no! ovvio! sono d'accordo con te! non avrebbe alcun senso, sarebbe una stupidata colossale!

ci sono già arrivato da un pezzo a questa conclusione ... ma qui sta a te, fotografo, ringraziare e scartare i commenti inutili ...

quale prezzo? il prezzo di essere messo alla gogna? non è sempre vero:
  • critiche utili senza gogna = nessun prezzo
  • critiche utili, messo alla gogna = hanno un prezzo si, ma se sono utili costano la metà :D
  • critiche inutili con/senza gogna = nessun prezzo perchè non stanno in questo contenitore del 10% ma vanno buttate nel contenitore del 90% (quello del "ringrazio e scarto")

erano critiche utili? se si, che ti importa! :emo:
Mi dispiace ma la mia esperienza mi porta a pensare diversamente con questo non voglio dire che tu hai torto ma solo che sono prevenuto parecchio. La condivisione si fa anche per far vedere le foto non per i mi piace ne per farsi bello poi le esperienze positive ci sono c'è il professore e anche pinku a prescindere dall'episodio. Quello di cui mi ritengo colpevole é di esserci ricascato quando invece di lasciar perdere cerco di portare avanti la mia tesi applicando lo stesso ragionamento dell'inutilità di dilungarsi in critiche avrei dovuto lasciar perdere.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ragazzi ora basta e una settimana che si va avanti su questa storia
divertiamoci e scattiamo foto che e la cosa piu' importante
sono a favore che uno difenda il suo pensiero pero' penso che non si deve neanche esagerare troppo.

@thinkingsoul non so da quali esperienze di forum arrivi il fatto sta che forse sei stato sfortunato
hai trovato un forum di m......a che ti ha segnato e al posto di aiutarti ti ha fatto odiare un certo tipo di commenti.

Ormai sono 10 anni che bazzico sui forum e ne ho viste di tutti i colori
commenti che avrebbero fatto incazzare chiunque delusioni e tanto altro
poi ho imparato a riconoscere chi ne sapeva piu' di me e seguivo solo i loro consigli belli o brutti che erano
solo cosi sono migliorato.

Un giorno capitai in questo forum per scappare da quello precedente che stava morendo lentamente
ho trovato gente che ama la fotografia e si impegna seriamente, quello che mi piaceva di piu' che la maggior parte
era agli inizi quindi con voglia d'imparare.

Ho dispensato consigli e miglioramenti a tutti ed ho notato che tutti i miei consigli e miglioramenti il 99% delle volte venivano ignorati cioe' al momento era tutto ok poi alle foto successive si ripresentavano con gli stessi problemi
molte volte mi e venuta la voglia di lasciare tutto e di dire ma chi me lo fa fare
poi penso al mio passato dove nessuno mi ha mai dato una mano e ritorno sui miei passi.

Non so se i miei commenti sono utili o inutili
io sono una persona che ha lo spirito di aiutare gli altri a migliorare
poi se non ci riesco e solo colpa mia che non sono riuscito a trasmettere il mio pensiero.

Ora fermiamoci qua prima che diventi troppo tardi e subentri il rancore e ci faccia disinnamorare della fotografia
buone foto a tutti.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi aggiungo alla lunga fila di commenti! la prima mi piace molto, ma non ha quel qualcosa in più che invece trovo nell'ultima; non riesco a spiegarmi meglio, ma la prima sembra un compito ben fatto (e non è un difetto:)) mentre l'ultima mi piace a prescindere dalla "analisi tecnica"
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
mi aggiungo alla lunga fila di commenti! la prima mi piace molto, ma non ha quel qualcosa in più che invece trovo nell'ultima; non riesco a spiegarmi meglio, ma la prima sembra un compito ben fatto (e non è un difetto:)) mentre l'ultima mi piace a prescindere dalla "analisi tecnica"
Chiarissimo e grazie del passaggio
 
Alto