Papilio Machaon... Da bruco a farfalla

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grande! strepitoso! :applauso:

In che tipo di contenitore li hai fatti sviluppare? due giorni fa ho visto delle uova in una pianta e mi sembrano simili a quelle che aveva pubblicato kemper .... vorrei provare!
Io li ho tenuti in un normalissimo contenitore di plastica trasparente con un cartoncino appoggiato sopra come "coperchio" ... quindi nessun trattamento particolare ;)
Dai forza buttati in quest'avventura ... un mese di pazienza e potrai "giocherellare" con le tue farfalle sulle dita!
:D

P.S. Non esporle al sole e niente acqua!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ci sono delle foto favolose! :applauso: Veramente complimenti...
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Ci sono delle foto favolose! :applauso: Veramente complimenti...
Grazie.

Sono contento di avere anche opinioni femminili....

eli3b : Grazie pure a te.

Kemper se ne intende più di me, ma ti dico che io ho usato una scatola dei cioccolatini ferrero.
Anche se è chiusa non succede nulla, basta che ogni tot la apri per cambiare aria. Io ho fatto così.
Quando poi erano crisalidi ho tenuto solo il coperchio al rovescio.

Su che pianta hai trovato le uova?
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
A volte mi domando se riuscirò a fotografare un bruco.... prima o poi.... mmh.. ahah :/
Cmq, complimenti! Sono rimasta a bocca aperta.. veramente belle :D
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
le foto sono tutte bellissime...complimenti per la pazienza e il lavoro che hai fatto su questi teneri animaletti! se solo avessi un obiettivo marco, sarei già in giardino a cercare qualche bruchetto!! :D
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
A volte mi domando se riuscirò a fotografare un bruco.... prima o poi.... mmh.. ahah :/
Cmq, complimenti! Sono rimasta a bocca aperta.. veramente belle :D
Grazie. A me aiutava ricordare come sarebbe diventato...

le foto sono tutte bellissime...complimenti per la pazienza e il lavoro che hai fatto su questi teneri animaletti! se solo avessi un obiettivo marco, sarei già in giardino a cercare qualche bruchetto!! :D
Grazie
L'obbiettivo macro mi è arrivato quasi per errore. Ho visto un annuncio con un buon prezzo e ho chiamato... poi mi è arrivato e pensavo... lo rivendo e con la differenza ci prendo qual cos'altro... ma ho fatto l'errore di provarlo!!!

Mi si è aperto un mondo bellissimo. Ora è il genere che preferisco... e mi sono pure alzato alle 5:30 per fare alcuni scatti (non per questo reportage).

Lo consiglio!!!!
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
a volte le cose che non cerchiamo risultano le migliori per noi :)
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
a volte le cose che non cerchiamo risultano le migliori per noi :)
Vero.

Oggi pomeriggio in macchina indovinate che farfalla stava volando verso di me???
Esatto!!!

Probabilmente non era una allevata da me, ma almeno sono sicuro che hanno trovato una compagno/a
 
Alto