Paraluce Canon EW-83

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, forse il mio quesito potrà essere al quanto stupido, ma non riesco a capacitarmi di come mai il paraluce Canon EW-83 per l'obiettivo 10-22 costi circa €40,00 (anche su Amazon). Mi sembra un prezzo spropositato rispetto a quelli compatibili di altre marche (poco più di 10 euro). Vorrei sapere da voi come mai questa differenza di prezzo considerando soprattutto che si tratta di un pezzo di plastica e non sono neanche riuscito a trovare una spiegazione col fatto che i prodotti originali costino di più perchè gli altri paraluce della Canon costano molto meno.
E secondo voi conviene di più spendere €40,00 per questo paraluce o €12,00 per uno compatibile?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Il paraluce è un oezzo di plastica.....se si avvita va bene...io ho tutti compatibili (eccetto il serie L ) ma nn lo comprerei mai originale soldo buttati...oltretutto hanno della stoffa interna a a dirla alla canon serve a evitare che la luce rimbalzi all interno del paraluce....peccato che funziona da attira polvere che nemmeno un tappeto fa tanto.....
Oltretutto costa 40 euro perchè è lo stesso paraluce del mio 17 40 quindi essendo per un red ring sparano alto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Alto