HDR Parco dei Mostri - Bomarzo (VT)

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
sono stato di recente al delizioso Parco dei Mostri vicino Viterbo. Nelle foto ho avuto qualche problema con la luce, a causa delle molte foto scattate in mezzo agli alberi e con un sole molto forte che filtrava. Visto che il risultato non mi garbava molto, ho pensato all'HDR che fino ad oggi non avevo mai utilizzato. Così mi sono documentato un po' in giro e mi sono buttato. L'idea è quella di non eccedere in HDR esasperati, ma semplicemente migliorare l'esposizione delle foto.

Questi sono i risultati. Commenti critiche e consigli su come migliorare più che graditi :)

1.

Bomarzo.jpg di _Bebbo_, su Flickr

2.

Nettuno Parco dei Mostri.jpg di _Bebbo_, su Flickr

3.

Ercole e Caco Parco dei Mostri.jpg di _Bebbo_, su Flickr

4.

Proteo Glauco Parco dei Mostri.jpg di _Bebbo_, su Flickr

5.

Casa Pendente Parco dei Mostri.jpg di _Bebbo_, su Flickr

6.

Tempietto Parco dei Mostri.jpg di _Bebbo_, su Flickr

7.

Tempietto Parco dei Mostri 2.jpg di _Bebbo_, su Flickr

Grazie mille! :ciao:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao bebbo!
La pp ci può anche stare ma devi stare più attento alle geometrie in fase di compo, vedo delle storture troppo marchiane in alcuni casi!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ercole è quella che mi piace di piu...secondo me hai esagerato troppo con la saturazione.... e con la nitidezza dell hdr... hai spinto in alcune foto troppo e non riesco a guardarle per piu di mezzo secondo.. mi fanno girare gli occhi!!! ;)
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Nitidezza troppo accentuata! Alcune compo veramente molto belle, ma in generale per tutte modera la PP, non serve calcare xosi tanto la mano ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie tantissime ragazzi per il passaggio :)

Ciao bebbo!
La pp ci può anche stare ma devi stare più attento alle geometrie in fase di compo, vedo delle storture troppo marchiane in alcuni casi!
è vero hai ragione, ma questo posto sembra nato storto :D ho cercato di raddrizzare secondo almeno un oggetto presente nelle foto (per esempio Ercole ha il muro verticale storto, ma la base dritta; oppure con Nettuno ho provato a raddrizzare la linea testa-torso, lasciando il resto storto) ma immancabilmente un'altra linea si storceva. Tu a quale ti riferivi in particolare?
Grazie mille! :)


ercole è quella che mi piace di piu...secondo me hai esagerato troppo con la saturazione.... e con la nitidezza dell hdr... hai spinto in alcune foto troppo e non riesco a guardarle per piu di mezzo secondo.. mi fanno girare gli occhi!!! ;)

Nitidezza troppo accentuata! Alcune compo veramente molto belle, ma in generale per tutte modera la PP, non serve calcare xosi tanto la mano ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A dire il vero ho solo giocato con i preset di SNS-HDR, forse ne ho scelto uno un po' troppo aggressivo senza rendermene conto (sul monitor di casa mi sembrava che il preset normale fosse un po' scialbo e ho scelto qualcosa di più vivace, adesso guardando dall'ufficio in effetti mi rendo conto che beh...... :))

Stasera, mogliettina permettendo, provo a modificare e mettere le nuove versioni.
Grazie tantissime ancora :)

:ciao:
 
Alto