Parco del Valentino

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
per smaltire un po' il "peso" delle vacanze, domenica abbiamo fatto una bella passeggiata (14 km...) nel parco del Valentino, che attraversa tutta Torino di fianco al Po; sono usciti alcuni scatti in cui spero di aver reso giustizia a questo magnifico parco.

la fauna - un airone
IMG_3042-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

la fauna - gli scoiattoli
che sono praticamente addomesticati
IMG_3061-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

un bosco in mezzo alla città
IMG_3072-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_3106-Modifica-2.jpg by Gianni, su Flickr

il ponte Isabella
IMG_3086-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

il volo
IMG_3087.jpg by Gianni, su Flickr

il castello
IMG_3097-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_3117-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

il monte dei Cappuccini
IMG_3107-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

il ritorno - tramonto sul Po
IMG_3112-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
bellissimo reportage.. le prime due sono bellissime!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me fa impazzire "Il volo" (la foto...non il gruppo :giggle:)!!!
Complimenti Gianni, sei riuscito nell'intento! Il parco del Valentino è davvero bellissimo, ci sono stato anni fa con Elisa e ne abbiamo un gran bel ricordo!! Un paio di foto al villaggio medioevale ricostruito mancano ;)...si vede solo dall'esterno.
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Ciao sono di torino e posso dire che il Valentino e un bel parco e guardando le foto di lever posso garantirvi che gli ha reso omaggio molto bene anzi il ponte isabella e la vista del castello con la conversione in b&n sono sicuramente riuscitissime(ci passo piu volte a settimana) e mi azzardo a dire che dal vivo sono meno d impatto e meno belle che in foto .
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
ad eccezione della 3106 che mi dice veramente poco, tutte le altre mi piacciono molto. bel reportage Gianni.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ho cercato (e mi son divertito a cercare:D) di realizzare scatti molto diversi tra loro, come genere, attrezzatura e PP

bellissimo reportage.. le prime due sono bellissime!!
Grazie Tommy, a parte le macro, con la fauna non mi sono mai cimentato, però l'economico 55-250 fa il suo sporco lavoro

A me fa impazzire "Il volo" (la foto...non il gruppo :giggle:)!!!
Complimenti Gianni, sei riuscito nell'intento! Il parco del Valentino è davvero bellissimo, ci sono stato anni fa con Elisa e ne abbiamo un gran bel ricordo!! Un paio di foto al villaggio medioevale ricostruito mancano ;)...si vede solo dall'esterno.
grazie Andrea, mi vergogno un po' ad ammettere che non ci sono mai entrato:timido:

Ciao sono di torino e posso dire che il Valentino e un bel parco e guardando le foto di lever posso garantirvi che gli ha reso omaggio molto bene anzi il ponte isabella e la vista del castello con la conversione in b&n sono sicuramente riuscitissime(ci passo piu volte a settimana) e mi azzardo a dire che dal vivo sono meno d impatto e meno belle che in foto .
Grazie Erik, nonostante sia inverno ci sono ancora i colori autunnali, e questo ha aiutato non poco, almeno per il ponte:D

ad eccezione della 3106 che mi dice veramente poco, tutte le altre mi piacciono molto. bel reportage Gianni.
Grazie Francesco, per la 3106 hai ragione, volevo rendere evidente il contrasto tra il bosco la città a pochi passi, ma ho chiuso troppo sugli alberi:(
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti Gianni,un bellissimo racconto fotografico...anch'io vado per "il volo"...
 
Alto