Parere

Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Salve a tutti girando in rete ho letto in un forum una notizia che mi ha stuzzicato nn poco l'interesse :
Veniva usato un Helios 58mm f2 con anello adattatore o tubi da prolunga a vite su una reflex digitale con risultati veramente ottimi , voo cosa ne pensate , cercando in giro lo si trova a 60 euro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

http://www.flickr.com/photos/bradytuckett/sets/72157625142225275/

E qua ci sono degli esempi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
purtroppo non sono esperto nel settore... vedrai che presto arriveranno consigli validi... :) sai poi è aria di ferie... per alcuni :rant:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Da utilizzare come macro ci sono lenti migliori...decisamente..
è un obbiettio per ritratti o comunque da usare a ta dove si possono apprezzare le caratteristiche degli helios!
Il mio set: http://www.flickr.com/photos/marcofd/sets/72157633243933284/ (foto scattate su full frame, su aps si noterà di meno il bokeh swirly e tutto il resto)
Lo si trova tranquillamente tra i 20 e i 40 (senza anello, che dalla cina costa 8€)
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Da utilizzare come macro ci sono lenti migliori...decisamente..
è un obbiettio per ritratti o comunque da usare a ta dove si possono apprezzare le caratteristiche degli helios!
Il mio set: http://www.flickr.com/photos/marcofd/sets/72157633243933284/ (foto scattate su full frame, su aps si noterà di meno il bokeh swirly e tutto il resto)
Lo si trova tranquillamente tra i 20 e i 40 (senza anello, che dalla cina costa 8€)
Ad esempio quali altre ottiche mi consiglieresti per macro e cosi via??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ciao :) per fare macrofotografia ti consiglio ottiche dedicate come il tammy che hai provato. per la microfotografia puoi invertire un vintage sui 4omm

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
io forse vendo il takumar 50 1,4:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ad esempio quali altre ottiche mi consiglieresti per macro e cosi via??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per fare macro decisamente un obiettivo specializzato, il tammy va benone. 90 mm sul sensore piccolo fanno 135, e riesci a usarlo anche a mano libera, un 150 senza cavalletto è molto più difficile.
I vintage, contubi e/o invertiti servono per il micro (con un 23mm arrivi a 4:1) o per divertirsi. Puoi fare otgime macro, ma non puoi scegliere la distanza e poi mettere a fuoco, se vuoi modificare il fattore di ingrandimento devi mettere/togliere tubi e/o cambiare obiettivi. Io sto cominciando ad usarli comuque ed è molto divertente!
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Per fare macro decisamente un obiettivo specializzato, il tammy va benone. 90 mm sul sensore piccolo fanno 135, e riesci a usarlo anche a mano libera, un 150 senza cavalletto è molto più difficile.
I vintage, contubi e/o invertiti servono per il micro (con un 23mm arrivi a 4:1) o per divertirsi. Puoi fare otgime macro, ma non puoi scegliere la distanza e poi mettere a fuoco, se vuoi modificare il fattore di ingrandimento devi mettere/togliere tubi e/o cambiare obiettivi. Io sto cominciando ad usarli comuque ed è molto divertente!
Per quello , anche la micro mi interessava , ed unire le due con obiettivi vintage mi sembrava ottima :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto