Pareri su flash economico

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
è una cosa non ancora chiara, sia sul sito YN che in rete non è chiaro se con la 5D old funzioni perfettamente, in un altra risposta ho consigliato di scrivere direttamente alla Youngnuo service@hkyongnuo.com sono molto cortesi e sino ad ora mi hanno sempre risposto sollecitamente.
Ho anche consigliato di leggere questo papiro in quanto ho il dubbio (come ho la certezza per Nikon) che nei modelli old la tecnologia TTL sia diversa dai modelli più recenti. Non lavorando con Canon non posso verificare personalmente.
http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=552526
ciao
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Sempre preciso e chiaro! Ti ringrazio, ho mandato una mail vediamo cosa rispondono ;)
 

Renato

Maestro
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
178
Sesso
Maschio
Hi Renato,
Thanks for you mail.
YN468 is not compatible with 5D Mark I .In view of your camera is 5D Mark I, you can consider YN468II,YN565EX and YN568EX.
Best regards.
Yongnuo
 

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Salve! Posseggo una fotocamera Canon Eos 600D, vorrei comprare un flash da usare staccato, credo si dica in Slave, con funzione TTL, vorrei sapere quale mi consigliate, ed inoltre posso avere un solo trigger sulla fotocamera, o ne servono 2, uno sulla fotocamera e uno sul flash?
Ho visto la recensione di Carlo sul Cactus v6 e flash RF60, qualcuno lo conosce?
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Ho visto la recensione di Carlo sul Cactus v6 e flash RF60, qualcuno lo conosce?
Ovviamente lo conosce Carlo @Nomed :D

Per il resto nel campo dell'economico e non settabile da remoto ti posso consigliare anche Yonguno RF 603 unito al YN560III.
Anche qui ti basterebbe un trigger visto che il flash lo ha incorporato.

Se vuoi salire di prezzo c'è lo YN 622C a cui abbinare un qualsiasi flash TTL però servono 2 trigger, il vantaggio è poter settare i valori da remoto.
A breve dovrebbe uscire/è uscito lo YN600EX RT, copia dell'omologo Canon che ha il ricevitore già integrato.
 

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Il fatto è che di flash non ne capisco una cippa, ne vorrei uno abbastanza potente da usare anche in esterno per fare foto in controluce, da usare con un ombrello, anche questo da comprare.

Da quello che capisco YN 600 EX RT possiede il ricevitore per il segnale dal flesh delle fotocamera, ma ha anche un ricevitore radio, per usarlo con un trigger?
 
Ultima modifica:

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Il fatto è che di flash non ne capisco una cippa, ne vorrei uno abbastanza potente da usare anche in esterno per fare foto in controluce, da usare con un ombrello, anche questo da comprare.
Nei videocorsi trovi la spiegazione, fatta benissimo, della potenza dei vari flash :)
In ogni caso il flash che ho scritto poco sopra mi pare sia almeno NG50, quindi di potenza ne dovresti avere a sufficienza per quasi tutte le situazioni.
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
il flash viene comandato dal lampo della macchina? Inoltre qual'é il valore che indica la potenza di un flash?
Si se la macchina supporta la configurazione master del flash pop up, la mia vecchia 550D non lo consentiva, informati se la tua la consente.
Il valore della potenza di un flash è il numero guida (NG, GN all'inglese) è spiegato esaustivamente nei video di Carlo.

Conta comunque che con un trigger YN622c potresti controllare le impostazioni di un qualsiasi flash TTL direttamente dalla reflex.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Attualmente sto provando il YN 568EX II devo dire che non è per nulla male. Ottimo flash.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma è vero che non si possono mettere le batterie ricaricabili? e per quale motivo? che ne sà lui se la fonte di energia è di tipo ricaricabile o no?
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Dici il YN 568EX? ... io lo sto usando con stilo ricaricabili, non avevo altro.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Siccome stavo valutandone l'acquisto guardavo un pò di recensioni e più di uno lamentava questa cosa che mi sembrava in effetti molto strana :yes:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
con che macchina lo utilizzi?
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Non saprei, io sto usando delle Energizer ricaricabili. Non so se magari ha delle incompatibilità con altre marche o tipo.

Attualmente con la 650d sfruttando il pop up principalmente.
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Grazie EoSimo, riassumendo, potrei prendere 2 yn622c, uno master sulla fotocamera e uno slave su un qualsiasi flash (qualche consiglio sul modello?), oppure 1 yn622c sulla fotocamera e il flash YN 600 EX RT perchè ha integrato la ricezione radio? é corretto?
Corretto, per il flash puoi guardare sempre tra gli Yongnuo, come quello consigliato da ezechiele, oppure dirigerti su altre marche tipo Metz o Nissin.
Ricordati solo di cercarlo TTL e magari anche con HSS.

Ma è vero che non si possono mettere le batterie ricaricabili? e per quale motivo? che ne sà lui se la fonte di energia è di tipo ricaricabile o no?
L'unico motivo che mi viene in mente è il voltaggio della batteria.. Strana comunque come affermazione, di solito i flash non sono così schizzinosi :D
 
Alto