Parigi 2011...

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ecco dai, aprofitto di questa nuova sezione per darmi una mossa a finire di sistemare le varie foto scattate quest'estate nella mia vacanza a Parigi. Caricherò le foto in circa un mesetto, così ho tutto il tempo di finire di sistemarle con molta calma.

Appena tornato avevo pubblicato un set sulla Defance, quartiere economico parigino. Per chi se lo fosse perso, eccolo qua: http://www.flickr.com/photos/isiophoto/sets/72157627368327890/

La foto che vi presento oggi è uno dei tanti scatti che ho fatto ad artisti di strada. Questo in particolare lavorava con delle immense bolle di sapone, sucitando il divertimento dei bambini (ed ovviamente anche delle mia ragazza haha).


D'ya like dags? di isiophotos, su Flickr

La foto fa parte di un set più ampio che ha ad oggetto queste bolle di sapone, che potete trovare qui se vi interessa http://www.flickr.com/photos/isiophoto/sets/72157627552963096/
Ho scelto questo per la forma particolare, che mi ricorda un cane :D

Lascio critiche e commenti a voi, con l'ovvia speranza che i miei scatti vi piacciano, e che continuiate a seguire questo thread.
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
Molto bello l'effetto, anche se mi sembra ci siano dei dettagli leggermente bruciati..Il risultato cmq mi piace
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Purtroppo per quasi tutta settembre non avrò internet (non ce l'ho ancora nell'appartamento che uso per l'università), quindi ci metter un bel po' a mettere su le foto.

Ve ne propongo tre, di generi tra loro completamente diversi, giusto per variare un po' con i soggetti.


La pyramide du Louvre (Impression du soleil levant) di isiophotos, su Flickr

La prima è la classica immagine da cartolina (ovviamente non del livello delle foto delle cartoline vere, ma il tentantivo era un po quello :p). La piramide del Louvre, con un cielo molto luminoso alle spalle. Fatte le debite proporzioni, l'illuminazione mi ricorda in qualche modo quella del celebre dipinto di Monet (conservato proprio a Parigi, anche se in un altro museo) che è citato nel titolo.


Le Centre Pompidou au contraire... di isiophotos, su Flickr
Qui la storia è più complessa. Volevo una foto originale del Centre Pompidou (edificio realizzato da Renzo Piano). Armato di fisheye e tanta pazienza ho scattato per quasi mezz'ora. Qualche scatto era carino, ma nessuno mi entusiasmava. Poi ho visto un artista di strada che faceva uno spettacolo con una sfera di vetro, e che attraverso la stessa le immagini erano invertite. Avevo la mia foto. Il mio nuovo fisheye naturale rendeva inutile l'utilizzo di quello vero, quindi ho preferito optare per un medio tele. Era arrivata per caso, ma sapevo che era la foto giusta ancor prima di guardare lo schermo della mia 7d.


In the jungle the mighty jungle, the lion sleeps tonight. di isiophotos, su Flickr
L'ultima foto ritrae un talentuosissimo artista di strada, che lungo la Rive Gauche della Senna si esibiva in uno spettacolo che univa il calcio alla danza, e sulle note della canzone che fa anche da titolo alla foto faceva entusiasmare la platea con numeri "alla Ronaldinho" tutti scanditi a tempo di musica.
La palla è stata volutamente fotografata un po' mossa, ad indicare un forte dinamismo, perché nelle mie intenzioni la foto avrebbe dovuto contrapporsi ad un'altra foto dello stesso soggetto, con la palla ferma sulla testa, che rappresentava invece una opposta staticità.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Le ultime due mi piacciono moltissimo, veramente azzeccate. Io però non avrei applicato tutto quell'effetto in PP, ovvero la vignettatura alla penultima, e i toni abbastanza artificiali dell'ultima, cercando di renderle il più naturali possibile.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
tutte e 3 molto belle.
la seconda è stata veramente un colpo di genio, per dirla alla francese: chapeu!
anche l'ultima rende bene l'idea che volevi dare, ma concordo con fadderico circa i toni...ma alla fine son gusti personali, io preferisco le foto il meno artefatte possibili!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me la seconda piace davvero molto mi piace proprio il lavoro di pp oltre che la composizione.. se non è un problema o un peso la posteresti anche senza pp ?
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
a me la seconda piace davvero molto mi piace proprio il lavoro di pp oltre che la composizione.. se non è un problema o un peso la posteresti anche senza pp ?
Guarda ti chiedo scusa ma questo mese internet ce l'ho solo dal cellulare, quindi non riesco a postartela. Comunque rispetto all'originale c'è solo un po' di vignettatura ed un po' di contrasto in più roba che con Lightroom ho aggiunto in 30 secondi.

Grazie a tutti per i commenti, quando riesco ne aggiungo qualcun'altra. :)
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la seconda e stupenda:applauso:.. pero personalmente non avrei tagliato l'angolino di destra della piramide..
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Su richiesta di un'amica, carico le tre foto scattate della fontana Stravinsky a Parigi. ho applicato a tutte e tre lo stesso filtro, perché la resa sulla prima mi sembrava convincente, ed in tutta onestà non avevo voglia di farne altri.


Fontaine des automates. di isiophotos, su Flickr


Nightmare. di isiophotos, su Flickr


Snake. di isiophotos, su Flickr
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Come inquadrature sono pure belle, ma questa PP proprio non mi piace, non rende giustizia alla fontana...
 
Alto